Chiesa-Fiorentina, la decisione sul futuro: Juve e Inter spiazzate

Federico Chiesa continua a valutare la migliore scelta per il suo futuro e la decisione che avrebbe preso spiazzerebbe Juventus e Inter

Chiesa, la decisione sul futuro spiazza (Getty Images)
Chiesa, la decisione sul futuro spiazza (Getty Images)

Resta un nome caldo quello di Federico Chiesa, in vista della prossima sessione di calciomercato. L’attaccante della Fiorentina è seguito da Juventus e Inter, ma i Viola continuano a fare muro per cercare di trattenere in rosa uno dei talenti migliori a propria  disposizione.

Il figlio d’arte è andato molto vicino al trasferimento, proprio verso i bianconeri, lo scorso anno, ma l’arrivo del presidente Rocco Commisso a Firenze ha modificato radicalmente gli scenari. Il patron statunitense ha promesso di trattenere Chiesa per almeno un’altra stagione, mantenendo effettivamente i patti.

Potrebbe interessarti anche: Chiesa, derby Juve e Inter: duello sulle contropartite alla Fiorentina

Chiesa tra Juve e Inter, la scelta sul futuro sorprende

Chiesa, la decisione sul futuro che allontana Inter e Juve (Getty Images)
Chiesa, la decisione sul futuro che allontana Inter e Juve (Getty Images)

Con l’avvicinarsi della conclusione della stagione, nel caso in cui si tornasse effettivamente a giocare, sono tornate le voci di mercato che hanno accostato il 22enne “Viola” ad Inter e Juve. Entrambe le società avrebbero avviato i contatti con la dirigenza gigliata, tentando di inserire delle contropartite per convincerla a far partire Chiesa.

A sorprendere i due top club di Serie A, però, sarebbe stata la decisione che lo stesso giocatore avrebbe preso in queste ore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante si sarebbe convinto a restare ancora una stagione alla Fiorentina per proseguire il suo processo di maturazione, allontanando ancora una volta le pretendenti. Almeno fino al 2021, Rocco Commisso potrebbe tenersi stretto il suo talento prezioso, ma solo nelle prossime settimane conosceremo tutta la verità.

Leggi anche -> Inter, a tutto Cavani: contatti in corso, è alternativa a Mertens