Chiesa, derby Juve e Inter: duello sulle contropartite alla Fiorentina

Juventus e Inter sono sempre più intenzionate ad arrivare all’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa. Il giovane esterno offensivo viola è sempre nel mirino: allo studio due offerte basate su soldi più almeno un paio di contropartite tecniche

Chiesa, derby Juve e Inter: duello sulle contropartite alla Fiorentina
Chiesa, derby Juve e Inter: duello sulle contropartite alla Fiorentina (Getty Images)

Federico Chiesa potrebbe essere un altro protagonista del prossimo mercato. L’attaccante della Fiorentina piace alle big d’Italia (ma anche d’Europa) e tra Juventus e Inter sta andando in scena un vero e proprio duello per arrivare al giovane gioiello.

Si cerca di alzare la posta e convincere il presidente viola Rocco Commisso ad aprire alla partenza del nazionale, che da tempo ormai è dato in lista di sbarco. Secondo Tuttosport la sfida sarebbe soprattutto tra bianconeri e nerazzurri.

Ti potrebbe interessare anche – Juventus, Chiesa si allontana: il piano di Commisso per trattenerlo

Juventus e Inter insistono per Chiesa, ma la Fiorentina si aspetta una super offerta

Juventus e Inter insistono per Chiesa, ma la Fiorentina si aspetta una super offerta
Juventus e Inter insistono per Chiesa, ma la Fiorentina si aspetta una super offerta (Getty Images)

L’Inter sarebbe pronta a offrire alla Fiorentina 30 milioni di euro più Nainggolan e Dalbert (già in maglia viola in prestito), oppure in alternativa proporre Gagliardini più un paio di giovani. Un’offerta simile sarebbe quella della Juventus, che pure arriverebbe ad offrire 30 milioni di euro e un paio di contropartite, come il centrocampista Mandragora (oggi all’Udinese) e il difensore del Genoa Romero. Anche lui di proprietà del club di Andrea Agnelli.

Difficile che la Fiorentina accetti questo tipo di offerte: la valutazione dell’attaccante non è inferiore ai 70 milioni di euro. Il presidente Commisso valuterebbe la cessione di Chiesa soltanto per una proposta irrinunciabile.

Leggi anche – Chiesa e il pressing di Juventus e Inter: l’attaccante si espone sul futuro