Juventus, Chiesa si allontana: il piano di Commisso per trattenerlo

Federico Chiesa si allontana dalla Juventus. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, Rocco Commisso avrebbe studiato un piano per trattenere il giovane talento viola

Juventus, Chiesa si allontana: il piano di Commisso per trattenerlo
Juventus, Chiesa si allontana: il piano di Commisso per trattenerlo

Nei giorni scorsi, ai microfoni di Sky Sport, il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, ha dichiarato che, a causa della crisi economica generata dal coronavirus, le società, durante la prossima sessione di calciomercato, dovranno essere “creative”. La Juve, dunque, sta studiando un piano per adeguarsi al nuovo scenario. Se Pogba sembrerebbe essere un obiettivo fuori portata, per le ragioni indicate poc’anzi, diverso potrebbe essere il discorso per un altro obiettivo della ‘Vecchia Signora’: Federico Chiesa. Il giovane attaccante della Fiorentina è nel mirino della dirigenza bianconera da molto tempo. Già lo scorso anno, la Juventus provò a strapparlo alla Fiorentina, ma Commisso di oppose.

Leggi anche -> Inter su Chiesa: l’offerta alla Fiorentina per battere la Juventus

Chiesa-Juve, Commisso si oppone

Chiesa-Juve, Commisso si oppone

A distanza di 12 mesi la storia potrebbe ripetersi. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Commisso starebbe architettando un piano per impedire alla ‘Vecchia signora’ di arrivare a Federico Chiesa. Il presidente avrebbe intenzione di offrire al giovane un rinnovo di un anno con clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Oltre alla Juve, in Italia, Chiesa è seguito con attenzione anche dall’Inter. I nerazzurri vedono nel giocatore grandi potenzialità. Per il gioco di Antonio Conte, poi, sarebbe ideale. Chiesa, però, ha mercato anche all’estero, specie in Inghilterra, con Manchester United e Chelsea in prima linea.

Leggi anche -> Juventus-Chiesa, si tratta: le cifre dell’accordo