Juventus-Chiesa, si tratta: le cifre dell’accordo

Federico Chiesa potrebbe vestire la maglia della Juventus. I bianconeri avrebbero trovato un accordo con il giocatore e sarebbero pronti ad avviare una trattativa con la Fiorentina. 

Federico Chiesa, la Juventus prova il colpo
Federico Chiesa può lasciare la Fiorentina

La Juventus non ha mai abbandonato la pista Federico Chiesa e nelle ultime ore sarebbero emerse importanti novità proprio sul futuro del giovane attaccante della Fiorentina. I bianconeri avrebbero raggiunto un accordo con il padre-agente del calciatore, Enrico, e le recenti dichiarazioni di Commisso hanno allarmato la tifoseria viola.

“A Chiesa ho promesso che se fosse arrivata l’offerta giusta e lui avesse voluto andare via, avremmo potuto accontentarlo”. Le parole del patron americano hanno aperto ad un trasferimento nella prossima sessione di calciomercato, con la Juventus pronta ad approfittarne.

Potrebbe interessarti anche: Juventus, affondo per Chiesa: la contromossa della Fiorentina

Chiesa alla Juventus, le cifre dell’accordo

Chiesa-Juventus, le cifre della trattativa
Chiesa-Juventus, i costi della trattativa

Secondo “La Stampa”, i bianconeri avrebbero stretto i contatti con l’entourage dell’attaccante, nel tentativo di trovare un accordo che permetta di completare l’operazione. Le prime indiscrezioni riportano di un quinquennale da circa 5 milioni di euro a stagione, la stessa cifra discussa proprio un anno fa, sempre in primavera.

Maurizio Sarri ha richiesto un’ala per completare il proprio reparto offensivo e Fabio Paratici, Chief Football Manager della Juventus, è intenzionato a completare un’operazione di mercato già calda prima dell’arrivo di Commisso a Firenze. Le prossime settimane saranno cruciali e la volontà di Chiesa risulterà determinante per l’eventuale fumata bianca nell’affare.

Leggi anche -> Fiorentina, Commisso sicuro: nessun dubbio sul futuro di Chiesa