Inter, Lautaro verso Barcellona: da sciogliere il nodo contropartita

La trattativa tra Inter e Barcellona per Lautaro Martinez deve ancora superare un’ostacolo importante: non c’è ancora l’accordo economico sulla contropartita.

Lautaro Martinez Barcellona
Lautaro Martinez e Junior Firpo (Getty Images)

Il Barcellona è fiducioso di chiudere l’affare Lautaro Martinez, in realtà la trattativa è ancora distante dalla fumata bianca. La posizione dell’Inter non è cambiata: pretende tutti i 111 milioni di clausola per cedere l’argentino. Al momento la soluzione solo cash, considerando anche la crisi economica del calcio mondiale, non sembra possibile e si sta discutendo su possibili contropartite.

Quella più valida e accettabile da nerazzurri sarebbe Junior Firpo, la cui valutazione però non trova d’accordo le due società. Come riporta il Mundo Deportivo, i blaugrana valutano 41 milioni il loro terzino sinistro, acquistato l’anno scorso dal Real Betis per meno della metà. Un prezzo troppo elevato per i nerazzurri che, tramite Giuseppe Marotta, hanno fatto sapere di non essere d’accordo.

Ti potrebbe anche interessare – Lautaro, la trattativa tra Barcellona e Inter entra nel vivo

Inter-Barcellona: non c’è accordo per Junior Firpo

Lautaro Martinez Junior Firpo
Lautaro Martinez (Getty Images)

L’Inter non vuole scendere a compromessi sul cartellino di Lautaro Martinez. In qualche modo, se il Barcellona vuole a tutti i costi l’argentino, la clausola dovrà essere raggiunta. Non ci sarebbero problemi nel caso arrivasse un’assegno da 111 milioni di euro ma la situazione è molto lontana da questa ipotesi. I blaugrana non hanno le risorse economiche necessarie per pagare l’intero investimento, che si proverà ad abbassare con l’inserimento di altri giocatori.

Nell’operazione potrebbe rientrare Junior Firpo, 23enne mancino che piace molto per il modo di giocare sulle corsie di Antonio Conte. I nerazzurri però avrebbero già respinto la prima offerta di 70 milioni più l’ex Real Betis, che sarebbe stato ipervalutato. Secondo l’Inter non può costare circa 40 milioni, ma al massimo la metà. Il ricavo diretto dall’attaccante argentino non può abbassarsi in questa maniera, a meno di un altra contropartita (si parla sempre di Vidal) attualmente esclusa.

Lautaro lancia un segnale social: esultanza nerazzurra

In serata lo stesso Lautaro Martinez ha lanciato un possibile segnale ai tifosi dell’Inter. Tra le sue Instagram Stories è spuntata una foto mentre esulta con le braccia alzate a San Siro quasi a indicare la sua permanenza. Il messaggio social, corredato dal tag @inter, aumenta sicuramente le speranze del popolo nerazzurro, in costante pensiero per l’attaccante argentino che già qualche settimana fa aveva postato lo stesso indizio. Il mistero non si è ancora risolto, continua l’appassionante telenovela di mercato.

Lautaro Esultanza
Lautaro Instagram (Getty Images)

Leggi anche – Rakitic gela Inter e Juventus: la scelta del centrocampista croato