Inter, a sorpresa: un ex Juventus come erede di Lautaro

L’Inter si sta preparando all’addio di Lautaro Martinez, sempre nel mirino del Barcellona. Il club nerazzurro si sta prodigando per cercare alternative in attacco: dopo le difficoltà per Mertens, Cavani e Giroud, la nuova idea arriva dalla Liga

Inter, a sorpresa: un ex Juventus come erede di Lautaro
Inter, a sorpresa: un ex Juventus come erede di Lautaro (Getty Images)

Potrebbe essere Alvaro Morata l’erede di Lautaro Martinez. Un grande giro di attaccanti potrebbe portare l’ex juventino in maglia nerazzurra. Ancora una volta c’entra la cessione dell’attaccante argentino al Barcellona, che sbloccherebbe la ricerca di un’alternativa. L’Inter si era già mossa per dei profili a parametro zero, come Mertens, Giroud e Cavani: ma sono emerse difficoltà per tutti, e il ds Pietro Ausilio si sta guardando intorno. E proprio Edinson Cavani potrebbe lasciare strada al possibile erede dell’argentino.

Ti potrebbe interessare anche – Chiesa-Fiorentina, futuro incerto: Pradè fa sperare Inter e Juventus

Inter, l’erede di Lautaro Martinez può essere Alvaro Morata

Inter, l'erede di Lautaro Martinez può essere Alvaro Morata
Inter, l’erede di Lautaro Martinez può essere Alvaro Morata (Getty Images)

Edinson Cavani preferisce la squadra di Simeone e vorrebbe andare a giocare nella Liga: questo liberebbe Alvaro Morata, che vuole un posto da protagonista. Ecco perché potrebbe essere l’Inter la squadra giusta per lui: una candidatura, quello dell’ex juventino, da non sottovalutare. Come si legge su Tuttosport i nerazzurri avrebbero già preso i primi contatti con la dirigenza dell’Atletico Madrid. Per ora la società del presidente Zhang non è riuscita ad arrivare a nessuno degli obiettivi per l’attacco, ma Morata potrebbe essere fattibile. L’Atletico ha in sospeso un riscatto di 55 milioni di euro dal Chelsea, ma di fronte a una cospicua offerta potrebbe subito mettere sul mercato l’attaccante spagnolo.

Leggi anche – Inter, Lautaro verso Barcellona: da sciogliere il nodo contropartita