Chiesa-Fiorentina, futuro incerto: Pradè fa sperare Inter e Juventus

Federico Chiesa valuta il suo futuro e il d.s. della Fiorentina, Daniele Pradè, fornisce novità di mercato che lasciano sperare Inter e Juventus 

Chiesa, aggiornamenti sul futuro (Getty Images)
Chiesa, aggiornamenti sul futuro (Getty Images)

Il possibile addio di Federico Chiesa dalla Fiorentina è ancora uno dei temi più caldi in casa Viola. L’attaccante resta nel mirino di Juventus e Inter, pronte a sfidarsi in sede di mercato per riuscire a strappare il figlio d’arte alla concorrenza. Trovare un accordo con i gigliati, però, non è facile, soprattutto dopo l’arrivo di Rocco Commisso.

In un’intervista rilasciata a Radio 1, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha fornito novità sul futuro del 22enne. “Noi vorremmo tenere tutti”, ha dichiarato, “Fino ad ora nessuno ci ha chiesto esplicitamente di andarsene, ma valuteremo. Chiesa? Se vorrà rimanere sarà un onore, chiaro che dovremo essere in due a volerlo…” Juve e Inter sperano quindi di poter arrivare ad una fumata bianca nella prossima sessione di mercato.

Potrebbe interessarti anche: Juventus su Chiesa: nuova contropartita per convincere la Fiorentina

Fiorentina, non solo Chiesa: Pradè parla di Castrovilli

Castrovilli, Pradè lo trattiene a Firenze (Getty Images)
Castrovilli, Pradè lo trattiene a Firenze (Getty Images)

Il d.s. dei toscani ha poi fatto il punto anche su Gaetano Castrovilli, altro profilo particolarmente apprezzato in tutta Europa e soprattutto da Juventus ed Inter. Il dirigente della Fiorentina ha elogiato le doti del classe ’97 dichiarando: “E’ una persona molto umile. Sa giocare bene tra le linee e ha grandi qualità. Dargli la maglia numero 10 sarà un piacere”.

Daniele Pradè, risultato positivo al Covid-19, ha voluto dare aggiornamenti: “Siamo tornati tutti alla normalità. Anche la mia famiglia sta bene, anche se dobbiamo sempre rimanere prudenti. La ripresa del campionato? Con i protocolli possiamo stare tranquilli”. Infine un commento sul tecnico della Viola, Giuseppe Iachini: “Siamo particolarmente contenti di ciò che ha fatto fino ad oggi. Il nostro allenatore è lui e dopo queste 12 partite che ci restano parleremo di futuro”. 

Leggi anche -> Inter, Cavani si complica: i nerazzurri tornano su un vecchio obiettivo