Juventus su Chiesa: nuova contropartita per convincere la Fiorentina

La Juventus non molla Federico Chiesa e starebbe valutando l’inserimento di una nuova contropartita nell’affare per convincere la Fiorentina 

Juventus su Chiesa, la nuova offerta (Getty Images)
Juventus su Chiesa, la nuova offerta (Getty Images)

Federico Chiesa resta nel mirino della Juventus, pronta ad un nuovo assalto per strappare il giovane attaccante alla Fiorentina. I bianconeri sono andati vicini ad acquistarlo lo scorso anno, prima dell’arrivo del presidente Rocco Commisso nel club gigliato.

La corte spietata dei bianconeri e dell’Inter non ha allarmato particolarmente la Viola, che è riuscita a trattenere il 22enne in rosa. Recenti indiscrezioni, inoltre, hanno riportato di un presunto desiderio di Chiesa nel voler restare a Firenze ancora un anno, prima del definitivo salto di qualità.

Potrebbe interessarti anche: Chiesa-Fiorentina, la decisione sul futuro: Juve e Inter spiazzate

Juventus-Chiesa, nuovo calciatore offerto alla Fiorentina

Perin, possibile contropartita per l'affare Chiesa (Getty Images)
Perin, possibile contropartita per l’affare Chiesa (Getty Images)

Nonostante i rumors circolati nelle scorse settimane, la Juventus non si sarebbe arresa e potrebbe offrire una nuova contropartita per convincere la Fiorentina a lasciar partire il figlio d’arte. Non solo Luca Pellegrini e Cristian Romero, ai due infatti si sarebbe aggiunto anche Mattia Perin.

L’estremo difensore è arrivato a Torino nel 2018, ma dopo solamente due stagioni è tornato in prestito al Genoa che l’aveva ceduto ai bianconeri. Al termine di questo campionato potrebbe rientrare nella rosa di Sarri, per essere poi nuovamente ceduto. Il quotidiano Tuttosport, però, riporta anche di una possibile permanenza nel club rossoblu in caso di salvezza.

L’ipotesi Perin piacerebbe ai Viola, che quindi dovranno tenere d’occhio l’andamento del Genoa fino alla conclusione della stagione. Solo a quel punto potrebbero entrare in contatto con la “Vecchia Signora”, nell’ipotetica trattativa in vista della sessione di calciomercato. Non resta che attendere i prossimi mesi, dove si conosceranno ulteriori dettagli anche dagli stessi protagonisti.

Leggi anche -> Juventus, Agnelli al Governo: “A luglio stadi aperti”