Emerson Palmieri, prosegue la sfida Juventus-Inter: il piano di Paratici

Juventus e Inter continuano a sfidarsi sul mercato per l’acquisizione di Emerson Palmieri. Il Chief Football manager bianconero, Fabio Paratici ha studiato una mossa utile per sorpassare i nerazzurri e arrivare alla tanto attesa fumata bianca con il Chelsea. 

Emerson Palmieri, prosegue la sfida Juve-Inter (Getty Images)
Emerson Palmieri, prosegue la sfida Juve-Inter (Getty Images)

Prosegue il derby tutto italiano tra Inter e Juventus per l’acquisto di Emerson Palmieri. Il terzino è da tempo nei radar di entrambe le società, già in trattativa con il Chelsea per riuscire a strappare un accordo. L’italo brasiliano risulterebbe un rinforzo ideale, sia per i bianconeri, che per i nerazzurri. Maurizio Sarri ed Antonio Conte conoscono bene le caratteristiche del 25enne, avendolo allenato nelle loro esperienze con i Blues, ed entrambi vorrebbero convincere le rispettive dirigenze ad investire sul calciatore.

La Juve cerca l’alternativa ad Alex Sandro, sprovvisto di un sostituto in questa stagione. Mentre l’Inter non presenta un terzino sinistro di ruolo nella propria rosa. L’esperienza e le capacità tecniche di Emerson sarebbero quindi di grande aiuto per le due società di Serie A, in vista della prossima stagione.

Potrebbe interessarti anche: Emerson Palmieri, è sfida Juve-Inter: Chelsea fissa il prezzo

Emerson Palmieri, la mossa di Paratici per battere l’Inter

Fabio Paratici, la strategia per arrivare ad Emerson Palmieri (Getty Images)
Fabio Paratici, la strategia per arrivare ad Emerson Palmieri (Getty Images)

Nel tentativo di battere l’agguerrita concorrenza dell’Inter, il Chief Football Manager della Juventus, Fabio Paratici, potrebbe attuare presto una strategia che farebbe riflettere il Chelsea. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera proporrebbe ai Blues un prestito con obbligo di riscatto. Una mossa di mercato già attuata ai tempi dell’operazione Cuadrado e che andrebbe incontro alla dirigenza inglese, non intenzionata a lasciar partire il proprio terzino con uno scambio.

Si attende solamente di conoscere il futuro di De Sciglio e Pjanic, entrati nell’orbita del Barcellona, e solo a quel punto potrà essere presentata un’offerta ufficiale che avvicinerebbe le parti alla tanto desiderata fumata bianca. Si prospettano settimane calde in casa Juve, mentre l’Inter resta interessata e pronta ad un assalto.

 

Leggi anche -> Calciomercato Inter, piace difensore dell’Arsenal: la possibile offerta