Juventus, Sarri dice no a Chiesa: bocciato l’obiettivo di Paratici

Secondo “Repubblica”, l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri avrebbe bocciato il nome di Federico Chiesa. L’attaccante della Fiorentina, cercato da Paratici, non avrebbe trovato il gradimento dell’allenatore bianconero

Juventus, Sarri dice no a Chiesa: bocciato l'obiettivo di Paratici
Juventus, Sarri dice no a Chiesa: bocciato l’obiettivo di Paratici (Getty Images)

Un clamoroso “no” sarebbe arrivato da parte di Maurizio Sarri nei confronti dell’attaccante della Fiorentina Federico Chiesa. Il talento viola, cercato dal ds bianconero Fabio Paratici, non avrebbe trovato l’assenso da parte dell’allenatore della Juventus. Una vera e propria bocciatura, che secondo Repubblica il tecnico avrebbe fatto nei confronti del figlio d’arte. Di Chiesa alla Juventus si parla da parecchio tempo: sarebbe un’operazione molto costosa, da circa 60 milioni di euro. L’attaccante esterno, del resto, sarebbe molto gradito alla Juventus, ma  – evidentemente – non al suo allenatore.

Ti potrebbe interessare anche – Chiesa-Fiorentina, futuro incerto: Pradè fa sperare Inter e Juventus

Juventus, Sarri boccia Chiesa: i motivi

Juventus, Sarri boccia Chiesa: i motivi
Maurizio Sarri (Getty Images)

Secondo il quotidiano nazionale, infatti, Sarri non sarebbe d’accordo con la candidatura del giovane attaccante per la sua squadra. Il giocatore della Fiorentina non avrebbe le caratteristiche giuste per il suo gioco. Del resto, Chiesa è uno che attacca la profondità e sfrutta lo spazio con la sua velocità. Sarri ricerca il fraseggio e la capacità di saltare l’uomo. La notizia farà piacere all’Inter, altra seria candidata per arrivare al giovane attaccante della Viola. Mentre Sarri vacilla e non è sicuro, il club nerazzurro potrebbe fare l’affondo decisivo. Sempre secondo Repubblica, a proposito di giovani talenti, a Sarri farebbe molto più piacere arrivare a un giocatore come Zaniolo: centrocampista di qualità e dalle grandi prospettive.

Leggi anche – Federico Chiesa, non solo Inter e Juventus: una big della Premier lo tenta