Inter su Alvaro Morata, il piano dei nerazzurri per acquistare l’attaccante

L’Inter punta ad Alvaro Morata e valuta un piano per riuscire a comprare l’attaccante spagnolo nella prossima sessione di calciomercato

Morata, obiettivo dell'Inter (Getty Images)
Morata, obiettivo dell’Inter (Getty Images)

Il possibile addio di Lautaro Martinez ha portato l’Inter a cercare un sostituto in vista della prossima stagione. I primi nomi circolati nelle scorse settimane, come quelli di Werner e Cavani, sono stati ormai accantonati, dato che il centravanti del Lipsia ha trovato un accordo con il Chelsea e che il “Matador” appare indirizzato verso l’Atletico Madrid.

Proprio dai Colchoneros potrebbe arrivare il prossimo rinforzo nerazzurro: Alvaro Morata. L’attaccante, di proprietà del Chelsea, verrà riscattato a fine stagione per circa 55 milioni di euro, ma il club spagnolo lo rivenderebbe per 65 proprio all’Inter. Il club di Zhang vorrebbe però risparmiare e starebbe valutando un piano per trovare l’accordo con la società che milita in Liga.

Potrebbe interessarti anche: Inter, un grande ex avverte Lautaro: “Sarà dura a Barcellona con Suarez”

Morata-Inter, la strategia nerazzurra per lo spagnolo

Inter, Vecino nella trattativa per Morata (Getty Images)
Inter, Vecino nella trattativa per Morata (Getty Images)

Stando a quanto riferisce Tuttosport, l’Inter potrebbe inserire Matias Vecino nell’affare con l’Atletico Madrid come contropartita. Diego Simeone apprezzerebbe le qualità dell’argentino, già cercato proprio dall’allenatore sia nel 2016, che nel 2018. Molto dipenderà ovviamente dalla trattativa che i nerazzurri hanno avviato con il Barcellona per l’ipotetica cessione di Lautaro Martinez, valutato 111 milioni di euro per via della sua clausola rescissoria.

Morata ritornerebbe in Italia dopo la sua esperienza alla Juventus dal 2014 al 2016, dove ha realizzato 27 gol e 18 assist. L’ex Real Madrid arriverebbe a Milano per circa 40 milioni di euro, nel caso in cui Vecino approdasse in Spagna, per affiancare Lukaku e trascinare l’Inter nella lotta scudetto anche durante il prossimo campionato.

Leggi anche -> Inter, sfida al Manchester United per un centrocampista del Bayern Monaco