Inter, sfida al Manchester United per un centrocampista del Bayern Monaco

Calciomercato Inter, non solo Vidal e Nainggolan per il centrocampo. Secondo quanto riferito da RMC Sport, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino anche un giocatore del Bayern Monaco

Inter, sfida al Manchester United per un centrocampista del Bayern Monaco (Getty Images)
Inter, sfida al Manchester United per un centrocampista del Bayern Monaco (Getty Images)

Spunta un nuovo nome per il centrocampo nerazzurro. Secondo quanto riferito sa RMC Sport, Marotta e Ausilio starebbero pensando a Corentin Tolisso. L’ex Lione sarebbe il profilo ideale per il centrocampo di Antonio Conte. Tolisso, infatti, è un giocatore duttile, dotato di tecnica, forza fisica e corsa. È bravo negli inserimenti, ma soprattutto è un ottimo interdittore. Il Bayern Monaco lo ha prelevato tre anni fa dal Lione per circa 42 milioni di euro. Per non incorrere in una svalutazione eccessiva, i bavaresi sarebbero disposti a cedere il giocatore per non meno di 35 milioni di euro. L’Inter, però, potrebbe giocarsi la carta Ivan Perisic. Il croato, infatti, è in prestito al Bayern Monaco. I bavaresi a quanto pare sarebbero intenzionati a riscattarlo. I nerazzurri, dunque, potrebbero cercare di ottenere uno sconto, inserendo nella trattativa l’ex Wolfsburg.

Leggi anche -> Tonali, l’Inter insiste e sfida il Napoli: la nuova offerta dei nerazzurri

Inter, non solo Vidal e Nainggolan: nerazzurri su Tolisso

Inter, non solo Vidal e Nainggolan: nerazzurri su Tolisso
Inter, non solo Vidal e Nainggolan: nerazzurri su Tolisso

Il primo obiettivo dei nerazzurri era Arturo Vidal. A gennaio, il centrocampista cileno del Barcellona è stato accostato ai nerazzurri con insistenza. Dopo un tira e molla durato settimane, alla fine, il giocatore è rimasto in Spagna. Chi credeva che l’Inter potesse tornare alla carica dell’ex Juve durante la sessione estiva, poi, è stato prontamente smentito. Da chi? Dallo stesso Vidal che, durante una diretta Instagram con i suoi follower ha dichiarato apertamente di voler rimanere in blaugrana ancora a lungo. Dopo queste dichiarazioni, i nerazzurri hanno iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un’alternativa.

Oltre a Nainggolan -che a fine stagione farà ritorno a Milano-, l’Inter avrebbe puntato anche Corentin Tolisso. Arrivare al giovane talento francese -vecchio pallino, tra le altre, della Juve- però, non sarà una passeggiata. Per il giovane, infatti, il Bayern Monaco non farà sconti. La base d’asta sarà 35 milioni di euro, né uno di più, né uno di meno. Al di là del prezzo del cartellino, poi, l’Inter dovrà superare anche un altro scoglio: la concorrenza. A quanto pare, infatti, la Beneamata non sarebbe l’unica interessata al 25enne di Tarare. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Manchester United che, secondo RMC Sport, avrebbe già avviato i primi contatti con il suo entourage.

Leggi anche -> Real Madrid, obiettivo Skriniar: l’Inter fissa il prezzo del difensore