Calciomercato Milan, obiettivo Hickey: sfida a Bayern Monaco e Man City

Il Milan punta al giovane terzino sinistro Aaron Hickey e si prepara a sfidare sul mercato due top club: Bayern Monaco e Manchester City 

Hickey, l'obiettivo del Milan (Getty Images)
Hickey, l’obiettivo del Milan (Getty Images)

Per riuscire a risultare più competitivo in vista della prossima stagione, il Milan sta già iniziando a valutare i possibili acquisti da effettuare in sede di mercato. Secondo recenti indiscrezioni riportate anche dal Daily Mail, i rossoneri sarebbero intenzionati a rinforzare il reparto difensivo, andando alla ricerca di un terzino sinistro.

La squadra allenata da Stefano Pioli, infatti, in quella zona del campo può schierare Theo Hernandez, ma è sprovvista di un sostituto di ruolo. Il francese con origini spagnole ha ben figurato nelle ultime uscite stagionali prima dello stop del campionato (ben 6 gol e 3 assist all’attivo), ma non ha mai potuto riposare.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Bennacer non è in vendita: spunta un nuovo dettaglio sulla clausola

Milan, assalto per Hickey: sfida con Man City e Bayern

Hickey, tentativo del Milan (Getty Images)
Hickey, tentativo del Milan (Getty Images)

Il profilo adocchiato dai rossoneri sembrerebbe essere quello di Aaron Hickey. Classe 2002 che tra due giorni, il 10 giugno, diventerà maggiorenne. Il 17enne a già impressionato per le sue prestazioni con gli Hearts of Midlothian nel massimo campionato scozzese.

Dopo un passato nelle giovanili del Celtic, il giovanissimo terzino ha debuttato in Scottish Premiership e in 30 gare stagionali ha realizzato un gol e un assist. Nonostante l’età, Hickey sembra già pronto al salto di qualità, tant’è che Bayern Monaco e Manchester City l’avrebbero inserito nella propria lista dei desideri. Il costo del suo cartellino non supererebbe i 2 milioni di euro, ma il forte interesse di top club europei potrebbe costringere anche il Milan ad entrare in un’asta al rialzo.

Leggi anche -> Manchester City, ottimismo per sentenza TAS: la posizione del club