Il Bayern Monaco ricorda George Floyd: le iniziative in campo – FOTO

Oggi in Bundesliga ci sono state altre iniziative in ricordo di George Floyd come la maglia e le fasce personalizzate esibite dal Bayern Monaco.

Bayern Monaco George Floyd
Bayern Monaco (Getty Images)

La Bundesliga continua a lanciare messaggi contro il razzismo. Dopo le esultanze della scorsa settimana con protagonisti Thuram e Sancho, oggi anche Bayer Leverkusen e Bayern Monaco hanno dimostrato il loro supporto. In ricordo della morte di George Floyd, i campioni di Germania sono scesi in campo nel riscaldamento, indossando una maglia speciale con il famoso slogan #BlackLivesMatter (le vite nere contano).

Un gesto di vicinanza verso la comunità afroamericana di tutto il mondo, in particolare degli Stati Uniti dove continuano a svolgersi proteste per le strade. Una lotta contro il razzismo che, in modo più silenzioso e pacifico, continua a combattere anche il calcio tedesco.

Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga: Bayern Monaco, poker al Bayer Leverkusen – video highlights

Bundesliga, tutti uniti contro il razzismo: i nuovi omaggi

Bundesliga George Floyd
Maglia Bayern Monaco (Getty Images)

Oggi alla Bay-Arena si è giocato omaggiando George Floyd non solo con le maglia pre-partita del Bayern Monaco ma anche con fasce nere personalizzate. La seconda iniziativa ha coinvolto anche i giocatori del Bayer Leverkusen, testimoniando una forte unione in questa battaglia. Un grido comune, ripreso dagli account social dei due club, che si spera faccia riflettere e cambiare idea a molte persone.

Leggi anche – Thuram omaggia George Floyd: gol ed esultanza dedicata – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *