Sancho segna e ricorda George Floyd: il messaggio sulla maglia – FOTO

Jadon Sancho imita Marcus Thuram e dopo aver segnato il 2-0 contro il Paderbon esibisce una maglietta in onore di George Floyd, la cui morte ha fatto indignare anche molti sportivi.

Sancho George Floyd
Jadon Sancho (Getty Images)

Il facile successo del Borussia Dortmund a casa del Paderbon, sconfitto 1-6 nella 29a giornata di Bundesliga, sarà ricordato soprattutto per la speciale esultanza di Jadon Sancho. Dopo aver realizzato il 2-0 il gioiellino inglese, autore di una tripletta, si è tolto la maglietta per mostrare una t-shirt personalizzata in omaggio a George Floyd.

Sulla sottomaglia gialla, esibita davanti alle telecamere, ha scritto: “Justice for George Floyd”. Un gesto ricco di significato che, considerando la rilevanza mediatica del campionato tedesco, sta facendo molto clamore come le iniziative dei suoi colleghi. Ovviamente il messaggio si riferisce al ragazzo morto a Minneapolis dopo essere stato tenuto a terra dal ginocchio di un poliziotto.

Ti potrebbe anche interessare – Thuram omaggia George Floyd: gol ed esultanza dedicata – VIDEO

Borussia Dortmund, Sancho sulla maglia: “Giustizia per George Floyd”

Borussia Dortmund Sancho
Borussia Dortmund (Getty Images)

La vicenda ha toccato altri protagonisti del calcio, tra cui Marcus Thuram che poche ore prima aveva esultato col ginocchio a terra e la testa bassa nella partita tra Borussia Moenchengladbach e Union Berlino. Il famoso segno di protesta contro la lotta al razzismo, un tema tornato alla ribalta dopo la controversa morte di George Floyd.

Un caso che negli Stati Uniti ha fatto insorgere tantissime manifestazioni anche violente, portando a problemi di ordine pubblico. Una dissenso dimostrato anche da Jadon Sancho, coinvolto direttamente in queste tematiche perché anche recentemente vittima di cori razzisti di alcuni tifosi.

Leggi anche – Bundesliga, highlights Borussia-Bayern Monaco: gol e azioni – VIDEO