La 28a giornata di Bundesliga si apre con il successo di misura del Bayern Monaco ai danni del Borussia Dortmund, nella classica del calcio tedesco.Â
La Bundesliga è virtualmente chiusa. Il Bayern Monaco inaugura la 28a giornata con un pesante successo a casa del Borussia Dortmund. Un risultato che, a sei partite dalla fine, sembra una sentenza. I campioni di Germania infatti, grazie all’1-0 maturato al Signal Iduna Park, allungano a +7 in classifica sui gialloneri, le cui speranze di titolo restano appese a un filo.
Stavolta, dopo il 4-0 dell’andata, il “Klassiker” viene deciso da un protagonista inatteso: Joshua Kimmich. Il gol vittoria del tuttofare tedesco, arrivato a fine primo tempo, è un capolavoro balistico (pallonetto appena fuori area) che scavalca e sorprende Burki. Una giocata individuale di altissima qualità che rende onore allo spettacolo offerto in campo.
Ti potrebbe anche interessare – Bundesliga: abbracci dopo il gol, Havertz e Sancho non resistono – FOTO —
Bayern Monaco, padrone del “Klassiker”: allungo decisivo sul Borussia
Il colpo di genio di Kimmich spezza la parità dopo un primo tempo molto equilibrato. Il Borussia Dortmund infatti non aveva demeritato, anzi è andato più volte vicino al gol con il solito Haaland (fermato dopo trenta secondi sulla linea da Boateng). Dall’altra parte anche i bavaresi hanno avuto molte occasioni, come nell’occasione di un altro salvataggio sulla linea (Piszczek su Gnabry) o in alcuni salvataggi di Burki.
Nel secondo tempo i gialloneri provano di tutto per raggiungere il pareggio, sfiorandolo ancora con Halaand (poi uscito al 72′ per un problema fisico) e con un sinistro da fuori di Dahoud, respinto alla grande da Neuer. I bavaresi però resistono, potrebbero chiuderla ma il palo dice no a Lewandowski e il risultato rimane aperto fino alla fine. L’assalto finale non cambia il parziale: il Bayern Monaco passa di misura e può ancora esultare.
Le immagini del match – CLICCA QUI
Leggi anche – Bundesliga, numeri record per Sky: i dati dell’audience dopo il ritorno