Bayern Monaco, Flick frena su Haaland: “Non è Lewandowski”

Hansi Flick ha parlato di Erling Haaland nella conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Borussia Dortmund. “Niente paragoni” ha detto

Bayern Monaco, Flick sicuro: "Haaland non è Lewandowski"
Bayern Monaco, Flick sicuro: “Haaland non è Lewandowski”

Hansi Flick si prepara a una partita speciale, per lui e per tutto il Bayern Monaco. Il “Klassiker” contro il Borussia Dortmund, big match che vale anche un pezzo di titolo quest’anno, conserva il peso e il fascino della storia. Ma segna anche un momento buono per i bilanci. Infatti la carriera di Flick sulla panchina del Bayern è iniziata proprio nella sfida d’andata. Allora, era considerato solo un traghettatore dopo l’esonero di Kovac. Da allora, Flick ha riportato i bavaresi in testa alla Bundesliga, con quattro punti di vantaggio sul Borussia, è stato confermato prima per tutta la stagione e poi anche per le prossime.

Quando il Borussia è sceso all’Allianz Arena per il primo Classico della stagione, il pericolo coronavirus era ancora lontanissimo. I tifosi riempivano le tribune. Dopo 90 minuti, gli ospiti avrebbero voluto non esserci mai stati, quelli di casa avrebbero sperato che quella partita non finisse mai. Il Bayern Monaco, infatti, vince 4-0 con doppietta dell’immancabile Robert Lewandowski.

Leggi anche – Bayern Monaco, Flick promuove Klose: il nuovo ruolo dell’ex bomber

Flick: “Haaland ha talento, ma non è Robert”

Flick: "Haaland ha talento, ma non è Robert"
Flick: “Haaland ha talento, ma non è Robert”

A gennaio, però, il Borussia Dortmund cambia gli equilibri e gli orizzonti della sua stagione. Erling Haaland mette le ali all’attacco dei gialloneri, e i paragoni si sprecano. Flick, nella conferenza stampa “virtuale” della vigilia, gli fa rispettosi complimenti ma avverte: piano con i paragoni.

Haaland è giovane, anche se è ha un enorme senso per il gol. E’ affamato, ha un gran fisico però è anche molto mobile, estremamente dinamico” ha detto il tecnico del Bayern Monaco. Tuttavia, spiega, “non dovremmo preoccuparci solo di lui. E’ un grande talento, certo, ma è pur sempre la sua prima stagione in Bundesliga per cui è presto paragonarlo a Lewandowski. Robert gioca a livelli altissimi da anni, Haaland no. Ma ha un grandissimo talento, questo è sicuro“.

Leggi anche – Bundesliga, highlights Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: gol e azioni – VIDEO