Liga, Real Madrid al Wanda Metropolitano: la risposta all’offerta dell’Atletico

L’Atletico Madrid ha messo a disposizione il Wanda Metropolitano per le ultime partite del Real Madrid, vista l’inagibilità del Santiago Bernabeu. La risposta dei blancos

Liga, Real Madrid al Wanda Metropolitano: la risposta all'offerta dell'Atletico
Liga, Real Madrid al Wanda Metropolitano: la risposta all’offerta dell’Atletico

Il Real Madrid ha scelto dove giocare le ultime sei partite della stagione nella Liga. Non sarà al Santiago Bernabeu, visti i lavori di ammodernamento. Proprio per questo, ha dovuto trovare un’altra sede. La possibilità, di cui ha parlato il presidente della Liga Javier Tebas, di far tornare i tifosi allo stadio, ha aperto le porte a un’offerta suggestiva. Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha infatti dichiarato che, qualora il Real Madrid volesse giocare in uno stadio più grande, a maggior ragione se gli spettatori potessero tornare sugli spalti, metterebbe a disposizione il Wanda Metropolitano. Il Real, ha detto, potrebbe giocare in casa dell’Atletico.

Non sarebbe un primo caso nella storia del campionato spagnolo. Successe a parti invertite nel 1996 quando l’Atletico giocò la prima giornata della Liga al Santiago Bernabeu perché il vecchio stadio, il Vicente Calderon, era inagibile per lavori.

Leggi anche – Real Madrid, obiettivo Skriniar: l’Inter fissa il prezzo del difensore

Liga, la decisione del Real Madrid

Liga, la decisione del Real Madrid
Liga, la decisione del Real

Tra le due società, rivali in campo anche in due finali di Champions League nel giro di tre anni, i rapporti sono buoni. Il Real Madrid, però, ha mantenuto la sua posizione. Dunque, le merengues giocheranno le ultime gare interne della stagione all’Estadio Alfredo Di Stefano, usato normalmente dalla squadra B, all’interno del centro tecnico del club a Valdebebas.

Le merengues non hanno intenzione di aprirlo al pubblico, anche se la Liga dovesse autorizzare il ritorno dei tifosi, in numero ridotto rispetto alla capienza degli stadi. Il club ha ringraziato i rivali cittadini per la proposta e ha annunciato di aver completato i lavori necessari per rendere possibile l’utilizzo del VAR all’Estadio Di Stefano, un elemento imprescindibile perché l’impianto potesse essere utilizzato in campionato.

Il Real tornerà a debuttare, è il caso di dirlo, nella Liga domenica contro l’Eibar. Riparte così l’inseguimento al Barcellona, in vantaggio di due punti in classifica. L’Atletico, che insegue un posto in Champions, tornerà in campo contro l’Athletic Club di Bilbao.

Leggi anche – Mbappè, il PSG rischia di perderlo: il piano diabolico del Real Madrid