Mbappè, il PSG rischia di perderlo: il piano diabolico del Real Madrid

Il PSG deve rinnovare il contratto di Mbappè entro la fine dell’estate, altrimenti rischia di dare un vantaggio decisivo al Real Madrid.

Mbappè Real Madrid
Kylian Mbappè (Getty Images)

In Spagna hanno iniziato a segnare una data importante sul calendario. Il 23 agosto, inizio della nuova stagione della Ligue 1, sarà un passaggio fondamentale per il futuro di Kylian Mbappè. Come riportato da “AS”, se il PSG non rinnovasse il suo contratto entro quel giorno farebbe un grosso favore al Real Madrid che potrebbe concludere più facilmente il suo acquisto nell’estate del 2021.

L’attuale contratto della stella francese andrà in scadenza a giugno 2022 e la società parigina deve muoversi per allungare l’accordo. Il tempo scorre e gioca a favore delle Merengues, la squadra favorita e più quotata per aggiudicarsi il fenomeno del calcio mondiale. In caso di mancato rinnovo infatti, già rifiutato ben due volte dal giocatore, il costo del suo cartellino si abbasserebbe sensibilmente e offrirebbe un prezzo di favore a Florentino Perez.

Ti potrebbe anche interessare – PSG, Icardi “divide” Leonardo e Tuchel: Allegri resta in pole

PSG, Mbappè in bilico: deve rinnovare entro l’estate

Kylian Mbappè
Mbappè PSG (Getty Images)

Il PSG deve stare attento non solo a Neymar (sempre nell’orbita del Barcellona) ma anche dell’altro suo gioiello Mbappè. Quella che si sta avvicinando sarà un’estate decisiva per il classe ’99 che potrebbe indirizzare il suo futuro, accettando o meno il prolungamento del suo contratto. Al momento l’accordo non è arrivato e questo sta iniziando a preoccupare i campioni di Francia, consapevoli della presenza del Real Madrid e del suo piano per l’estate 2021.

Quest’anno è molto improbabile, quasi impossibile, una cessione di Mbappè che invece diventerebbe realistica l’estate successiva. I Blancos, come fatto per Eden Hazard (pagato 100 milioni di euro), potrebbero strappare il giocatore a un prezzo inferiore della sua reale valutazione che sarebbe fuori portata. Il PSG non vorrebbe mai trovarsi in quella situazione dove sarebbe costretta a venderlo o perderlo a parametro zero nel 2022.

Leggi anche – George Floyd, Mbappé si unisce alle proteste: il messaggio del francese