Il Real Madrid cambia stadio: dove giocheranno le Merengues

Real Madrid pronto a cambiare stadio. Le Merengues, infatti, giocheranno lontano dal Bernabeu l’ultima parte di stagione per permettere i lavori di ristrutturazione dell’impianto. Già decisa la sede alternativa.

Il Real Madrid cambia stadio, dove giocherà (Getty Images)
Il Real Madrid cambia stadio, dove giocherà (Getty Images)

Il Real Madrid cambia casa. I Blancos, infatti, non giocheranno le ultime partite della Liga al Santiago Bernabeu. Le ragioni sono molteplici e le ha rese note il Presidente delle Merengues con un comunicato ufficiale nel quale spiega che la scelta di giocare la restante parte di stagione nello stadio “Alfredo Di Stefano” è dovuta principalmente al fatto che i lavori al Bernabeu devono essere conclusi.

Leggi anche – PSG, Icardi divide Leonardo e Tuchel: Allegri resta in pole

Il Real Madrid lascia il Bernabeu: dove giocherà la squadra

Real Madrid, Santiago Bernabeu abbandonato temporaneamente (Getty Images)
Real Madrid, Santiago Bernabeu abbandonato temporaneamente (Getty Images)

Il “favore” delle porte chiuse può dunque permettere di ultimare queste operazioni di ristrutturazione con maggior tranquillità e più tempo aspettando di poter accogliere nuovamente i tifosi il prima possibile. Il Presidente, infine, ha ringraziato i giocatori per aver accettato di buon grado il taglio degli stipendi: “Il Coronavirus – si legge – ha generato cospicue perdite dal punto di vista economico, pertanto ringrazio staff e giocatori per aver accettato il ridimensionamento del salario senza troppe resistenze”.

Leggi anche – Payet contro il taglio degli stipendi: la “giustificazione” dell’attaccante