Atletico Madrid, due contagiati Covid-19: nuovi test prima della Champions

Atletico Madrid in stato d’allerta. Tra le fola dei Colchoneros ci sono due membri del club positivi al COVID-19. Massimo riserbo sull’identità dei postivi. La squadra e lo staff di Simeone si sottoporranno ad altri test in vista dell’impegno di Champions League contro il Lipsia.

Preoccupazione in casa Atletico Madrid, guardia alta in vista della Champions League. La partita con il Lipsia si avvicina e in vista dei quarti di finale da giocare in Portogallo,  il fulmine a ciel sereno in casa Colchoneros si chiama COVID-19.

Leggi anche – Napoli, rinnovo Gattuso: lunedì incontro decisivo con De Laurentiis

Atletico Madrid, due positivi al Covid-19: nuovi test per gli spagnoli

Atletico Madrid, due contagiati Covid-19 (Getty Images)
Atletico Madrid, due contagiati Covid-19 (Getty Images)

Secondo gli ultimi test, infatti, nella squadra spagnola ci sono due giocatori positivi al Coronavirus. Entrambi per rispetto della privacy non è stata resa nota l’identità. Sono stati subito isolati nelle rispettive case dopo aver avvisato le autorità sanitarie spagnole, la UEFA, la Federcalcio spagnola, la Federazione portoghese e il Consiglio Sportivo superiore.

L’avvicendarsi dell’appuntamento di Champions League, in programma giovedì prossimo, farà scattare ulteriori test e tamponi. Accertamenti per tutto lo staff e il gruppo squadra dell’Atletico, l’imperativo è evitare rischi in prossimità dell’impegno europeo. Intanto nel comunicato si legge così: “È stato attivato il corrispondente protocollo di azione previsto per questi casi, che richiede l’esecuzione di nuovi test PCR sulla prima squadra e lo staff oltre che sui contatti più stretti dei casi positivi”.

Leggi anche – Napoli, Callejon lascia gli azzurri: il saluto di Insigne sui social – Foto