Napoli, Callejon lascia gli azzurri: il saluto di Insigne sui social – Foto

José Maria Callejon lascia il Napoli dopo 7 anni. Il capitano degli azzurri, Lorenzo Insigne, l’ha voluto salutare con uno splendido messaggio su Instagram 

E’ arrivata la conferma: José Maria Callejon lascerà il Napoli. A rendere praticamente ufficiale l’addio dell’attaccante spagnolo dal club partenopeo, è stato Lorenzo Insigne con un post sul proprio account Instagram. Lo spagnolo è approdato alla corte di Aurelio De Laurentiis dal Real Madrid nel luglio del 2013 e in 7 anni è diventato una bandiera dei partenopei.

Sono 349 le partite complessive giocate con la maglia del Napoli, 82 i gol e 78 gli assist, per uno dei giocatori più intelligenti e rispettati della Serie A. L’arrivo dai Blancos non fu così eclatante, dato che in quella stessa estate i Galacticos vendettero Gonzalo Higuain agli azzurri, eppure il numero 7 spagnolo ha saputo conquistare l’amore di tutti i sostenitori, vincendo per due volte la Coppa Italia e in una circostanza la Supercoppa Italiana.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Benevento scatenato: sogno Callejon, l’affare è possibile

Callejon lascia il Napoli, Insigne lo saluta con un lungo messaggio

Callejon saluta il Napoli, il post di Insigne (Getty Images)
Callejon saluta il Napoli, il post di Insigne (Getty Images)

Caro José, purtroppo oggi le nostre strade si dividono, inizia così il post social di Insigne. L’attaccante napoletano ha poi proseguito: “E’ stato un onore essere al tuo fianco in tutti questi anni. Ho avuto la fortuna di conoscere un uomo fantastico, un giocatore incredibile, un professionista esemplare”. I due hanno costruito con Mertens un tridente dei sogni, degno erede di quello composto da Cavani, Hamsik e Lavezzi. La distanza si farà senz’altro sentire, come ammesso nel post da Insigne: “Mi mancherà non trovarti più nello spogliatoio, mi mancheranno le nostre risate e si, mi mancherà anche il tuo fantastico taglio in area di rigore”. Infine il messaggio si conclude: “Auguro il meglio a te e alla tua fantastica famiglia. Buona fortuna amico mio.

Poche righe ma significative anche da parte del vice presidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, che su Instagram scrive: “A presto grande Uomo e Atleta di altri tempi. Buona fortuna!”. Si conclude così la fantastica esperienza di Callejon in azzurro e per il 33enne ora inizia una nuova avventura. Ancora non si conosce la destinazione dell’attaccante spagnolo, su di lui restano vive le voci del Benevento, ma soprattutto quelle di un ritorno in Spagna per chiudere la carriera.

 

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, da Koulibaly a Callejon: chi è destinato a partire