Calciomercato Napoli, da Koulibaly a Callejon: chi è destinato a partire

Il Napoli aspettando il Barcellona pensa al mercato con Koulibaly che potrebbe lasciare, direzione Manchester City, anche Allan e Callejon sembrerebbero essere in partenza. Gli sviluppi delle trattative partenopee in entrata e uscita.

Il Napoli aspetta il Barcellona in Champions League e, nel frattempo, mette a punto un mercato da grande squadra fatto di mosse importanti, ma soprattutto di tutele fondamentali. C’è la questione Koulibaly da risolvere, il difensore ha dato eventualmente disponibilità alla cessione. Se gli anni scorsi un divorzio era impensabile, adesso qualche possibilità di vedere il senegalese lontano da Napoli c’è. Continua, infatti, la pressione del Manchester City sul giocatore.

Calciomercato Napoli, possibili arrivi e partenze: le trattative

Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative (Getty Images)
Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative (Getty Images)

Lo stesso Koulibaly avrebbe espresso il proprio gradimento qualora dovesse concretizzarsi una trattativa con i Citizens. Altra questione per Allan, il centrocampista è da tempo nel mirino dell’Everton di Ancelotti. Per questo De Laurentiis aspetta, anche per una ragione diplomatica, diciamo così: tenere sulla graticola una pretendente fa sempre piacere, ancor più se quella pretendente è la squadra dell’ex allenatore con cui ti sei lasciato in maniera non proprio serenissima. Strategie a parte, servono 40 milioni per lasciar partire il talento di Rio de Janeiro. Il patron partenopeo l’ha fatto sapere anche a West Ham e Atletico Madrid, le altre pretendenti sul giocatore.

Leggi anche –  Calciomercato, Manchester City pigliatutto: gli obiettivi in Serie A

Ultimo ma non per importanza: Josè Maria Callejon. La società ha deciso di non rinnovargli il contratto per limiti d’età, riscontrando – dopo sette stagioni di sodalizio – il malcontento della piazza: ora per l’attaccante ci sono tre ipotesi concrete. Valencia, Siviglia e Benevento. I pipistrelli avrebbero già stilato una bozza di contratto da sottoporre allo spagnolo, ma anche l’ipotesi di restare in Serie A – dall’amico Christian Maggio – alletta il centravanti. Al suo posto, si pensa a Boga del Sassuolo: l’attaccante, però, è conteso con il Borussia Dortmund e i tedeschi potrebbero investire una cifra considerevole dato il tesoretto che andranno ad acquisire dall’imminente cessione di Sancho.

Leggi anche – Arthur, rottura definitiva con il Barcellona: obiettivo rescissione