Napoli, rinnovo Gattuso: lunedì incontro decisivo con De Laurentiis

Il Napoli riparte da Gennaro Gattuso. Dopo la sconfitta del Camp Nou in Champions League, la stagione partenopea è stata archiviata e si pensa al futuro. Lunedì possibile incontro a Capri fra De Laurentiis e il tecnico per discutere il rinnovo di contratto.

Il Napoli, dopo la sconfitta del Camp Nou, vuole ripartire dalle certezze per la prossima stagione: una di queste è Gennaro Gattuso. Il tecnico ha riportato i partenopei ad avere motivazioni e voglia di tornare ad essere grandi in campionato e coppa. Il prossimo anno si dovrà alzare ulteriormente l’asticella, anche secondo De Laurentiis che comunque stima e non poco l’ex allenatore del Milan.

Napoli, Gattuso verso il rinnovo: lunedì incontro con De Laurentiis

Gattuso, rinnovo imminente con il Napoli (Getty Images)
Gattuso, rinnovo imminente con il Napoli (Getty Images)

Il patron del Napoli l’ha esplicitato anche pubblicamente non molto tempo fa: “Mi sembra chiaro che Gennaro resterà con noi l’anno prossimo. Superfluo ribadirlo ulteriormente”. Rimane, però, da discutere il rinnovo che sembrerebbe, ad ogni modo, una formalità che verrà espletata verosimilmente lunedì a Capri.

Leggi anche – Pirlo, prime parole da allenatore della Juventus: il post su Twitter

Gattuso, nel frattempo, predica calma rassicurando relativamente l’ambiente partenopeo: “I contratti contano fino a un certo punto. Voglio stare tranquillo, lavorare sereno, e sentirmi bene dove sto. Per questo ringrazio il Presidente De Laurentiis che mi ha dato la possibilità di allenare una squadra forte e ricca di giovani promettenti”. Insomma sembrerebbe tutto tranquillo in quel di Napoli, nonostante la sconfitta in Champions lasci un minimo l’amaro in bocca.

Tornando alle formalità, l’accordo fra Gattuso e il club azzurro scade nel 2021. La società partenopea punta ad un biennale che potrebbe diventare triennale in base alle priorità del progetto tecnico: gli stimoli non mancano, a partire dal mercato. L’arrivo di Osimhen, l’interesse per Reguilon e la stretta per i rinnovi di Di Lorenzo e Mario Rui sono un chiaro segnale di voler costruire un organico ad immagine e somiglianza dell’ex allenatore rossonero che all’ombra del Vesuvio sembrerebbe aver trovato un ottimo terreno fertile per mettere in pratica il proprio calcio: cuore e tenacia, da oggi anche i diktat del Napoli che verrà.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo via dalla Juventus: contatti PSG-Mendes