Europa League, highlights Siviglia-Manchester United: gol e sintesi – VIDEO

Suso e De Jong portano il Siviglia in finale di Europa League. Manchester United battuto a colonia, Red Devils in gol con Bruno Fernandes ma Solskjaer subisce una rimonta che gli costa la semifinale. A Colonia termina 2-1 dopo 6 minuti di recupero.

Solskjaer sfida Lopetegui per decidere, a Colonia, la prima finalista di Europa League. Di fronte Siviglia e Manchester United, anche un pizzico di Serie A nella sfida tra vecchie conoscenze del recente passato: Monchi e Suso. Restando al presente, invece, il match è interessante sul piano tattico con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Le marcature le apre lo United con Bruno Fernandes al 9′. Poco dopo i Reds hanno l’occasione giusta per raddoppiare con Fred che lascia partire un destro insidioso con la sfera che finisce sull’esterno della rete. Reazione Siviglia con Ocampos al 25′ che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, tenta la girata di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa.

Un minuto più tardi arriva il pari di Suso: l’ex Milan deve soltanto spingere il rete dopo il buon cross teso da parte di Reguilon. Buona azione del Siviglia che, con Ocampos, senza dare punti di riferimento ha fatto breccia nella retroguardia avversaria fino ad infilare la sfera in rete sul secondo palo. 1-1 a Colonia. Duello accesso, sia dal punto di vista atletico che fisico, tra Van Bissaka e Ocampos. L’ultimo quarto d’ora della prima frazione termina senza stravolgimenti sul piano del risultato, ma i ritmi rimangono alti sul piano agonistico. D’altronde, la posta in palio è alta a Colonia.

Leggi anche – Juventus, De Ligt rassicura i tifosi: nuova foto dopo l’infortunio 

Siviglia-Manchester United: i momenti salienti del match

Siviglia-Manchester United, la sintesi del match (Getty Images)
Siviglia-Manchester United, la sintesi del match (Getty Images)

Nel secondo tempo la prima occasione di frazione è appannaggio dello United: palla in profondità di Rashford per Greenwood che controlla abilmente e Bounou riesce a intercettare la conclusione con un fianco. Al 50′ il Manchester si fa nuovamente insidioso con una tripla occasione grazie a Rashford, Martial e Bruno Fernandes: parata di Bounou, respinta di Fernando e palla deviata in angolo dopo un’altra conclusione. Assedio Red Devils, con il passare del tempo però il Siviglia con la costruzione dal basso sembrerebbe aver preso le misure alla squadra di Solskjaer. Punteggio ancora fermo sull’1-1. Al 68′ Pogba si fa spazio e dal limite dell’area, dopo aver accarezzato la palla, lascia partire una conclusione poderosa che, però, finisce alta sopra la traversa. Al quarto d’ora finale, grandi proteste da parte del Siviglia per un tocco con il braccio da parte di Bruno Fernandes sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Jordan. Il tocco c’è ma il direttore di gara giudica il tocco involontario. Siviglia che trova il vantaggio poco dopo quest’episodio con De Jong.

Vazquez lavora una palla sulla trequarti che favorisce in avanti sull’out di destra Navas, il cross supera la linea difensiva dello United – colpevolmente in difetto – e il centrocampista insacca indisturbato il pallone in rete per il gol del vantaggio. Siviglia avanti, dunque. United sotto di un gol nel finale, a Colonia è 2-1 per gli uomini di Lopetegui che nelle ultime battute del match hanno saputo tenere botta soffrendo la manovra degli inglesi mossi da orgoglio e agonismo nell’assalto finale con sei minuti di recupero ad allungare un acceso confronto. Non è bastato, Lopetegui porta il Siviglia in finale, Solskjaer si ferma ad un passo dal sogno.

Per vedere gli highlights di Siviglia-Manchester United – CLICCA QUI

Leggi anche – Calciomercato Inter, contatti insistenti per Smalling: le novità