Playoff Serie B, Frosinone-Spezia: Gyasi avvicina i liguri alla A

La finale di andata dei playoff di Serie B se l’aggiudica lo Spezia. I liguri conquistano il Benito Stirpe con un gol di Gyasi. Secondo e ultimo atto fra le due squadre il 20 agosto con la gara di ritorno.

Ci si gioca l’ultimo posto disponibile in Serie A, la finale di andata dei playoff di Serie B è tra Frosinone e Spezia. Nesta si affida al 3-5-2 con Novakovich in attacco e il supporto di Dionisi. Mentre Italiano si affida a Nzola, Galabinov e Gyasi. La gara dal punto di vista del gioco è ricca di occasioni da ambo le parti come ci si aspetta in un confronto che può aprire le porte alla ribalta. Inizialmente meglio lo Spezia che trova il gol del vantaggio con Gyasi al 21′ del primo tempo, l’attaccante penetra in area dalla sinistra e batte il portiere del Frosinone in uscita. La finale di andata si sblocca.

Leggi anche – Playoff Serie B, Pordenone-Frosinone: canarini in finale grazie a Ciano e Novakovich 

Frosinone-Spezia: Gyasi decisivo, canarini sconfitti in casa

Frosinone-Spezia, finale di andata playoff Serie B (Getty Images)
Frosinone-Spezia, finale di andata playoff Serie B (Getty Images)

I canarini sono chiamati a rialzare la testa e, nella seconda frazione, tentano una reazione prima con Krajnc e poi con Tribuzzi che al quarto d’ora finale prova anche un gran destro dal limite. Tuttavia Scuffet resta attento fra i pali. Lo Spezia potrebbe anche allargare ulteriormente il proprio margine di vantaggio, in particolar modo con Nzola che sul finale di gara per poco non regala il 2-0 alla propria squadra in seguito ad un rinvio tardivo e maldestro di Bardi.

Le due squadre si sono date battaglia nell’arco dei novanta minuti più quattro di recupero, Nesta perde in casa ma è solo il primo atto: non è la prima volta che i ciociari subiscono una sconfitta per poi ribaltare la situazione alla partita successiva. Niente è ancora scritto, anche se lo Spezia può dirsi ugualmente soddisfatto della gara intrapresa al Benito Stirpe. Appuntamento tra quattro giorni per il ritorno che sancirà chi potrà fare il grande salto nella Massima Serie.

Leggi anche – Pescara, Bruno aggredisce un tifoso e lo manda all’ospedale: il racconto