Serie A, campionato 2020/21: data inizio, fine e turni infrasettimanali

Decisa la data di inizio del prossimo campionato. Il Consiglio di Lega, riunitosi a Milano, ha dipanato gli ultimi dubbi sul tema. Accordo anche su turni infrasettimanali e conclusione.

Decise le date per la prossima stagione. Il Consiglio di Lega si è riunito a Milano nella giornata di oggi e ha dipanato gli ultimi dubbi sul tema. La prima giornata del campionato di Serie A è prevista per il 19 settembre 2020, confermate in tal caso le ipotesi di slittamento di una settimana rispetto a quella che era l’ipotesi di una prima data: ovvero il 12 settembre. Tale decisione modificherà anche  la definizione della sosta natalizia: si scenderà in campo, infatti, anche il 3 gennaio.

Leggi anche – Inter, Allegri per Conte: come potrebbero giocare i nerazzurri

Serie A, le date della stagione 2020/21: inizio, conclusione e turni infrasettimanali

Serie A, tutte le date del prossimo campionato (Getty Images)
Serie A, tutte le date del prossimo campionato (Getty Images)

L’ultima giornata di campionato si terrà, invece, il 23 maggio. I turni infrasettimanali, invece, dovrebbero essere cinque oltre a quello dell’Epifania: mercoledì 6 gennaio. Subito dopo la conclusione della Serie A, spazio alla Nazionale Italiana per l’Europeo che ha confermato il suo inizio a Roma, con gara inaugurale all’Olimpico. Il campionato che verrà, dunque, sarà anche quello con il più breve intervallo di tempo rispetto alla fine del precedente: si torna ai blocchi di partenza nel weekend tra il 19 e 20 settembre. L’accordo trova riscontro e consenso da parte della maggioranza delle società che già si erano espresse positivamente in merito nel pomeriggio, la conferma – con il relativo avallo – è arrivata in serata dal Consiglio riunitosi alle ore 19.00.

Leggi anche – Serie A, i gol vittoria: Immobile e Lukaku sul podio, la classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *