Atalanta, che colpo: Miranchuk in arrivo dalla Lokomotiv, Milan beffato

Aleksej Miranchuk, talento della Lokomotiv Mosca sembra essere a un passo dall’Atalanta: a lui si era interessato anche il Milan.

Disputare la Champions League è certamente motivo di vanto per ogni squadra, soprattutto per una realtà come l’Atalanta, protagonista di un processo di crescita graduale ma costante. Il prestigio di cui gode il club bergamasco è certamente diverso rispetto a quello di qualche anno fa e questo appare evidente anche in sede di calciomercato. La società bergamasca sarebbe infatti riuscita a mettere a segno un colpo importante, che renderebbe ancora più competitiva la rosa a disposizione del tecnico Gian Piero Gapserini. Si tratta di Aleksej Miranchuk, trequartista che può giocare anche ala, che milita attualmente nella Lokomotiv Mosca. Il russo è un giocatore duttile e polivalente, pericooso anche in fase offensiva: non a caso nella scorsa stagione ha messo a segno 16 gol (due alla Juventus in Champions League).

Negli ultimi tempi i contatti tra le parti sono stati particolarmente assidui e ora sembrerebbe mancare davvero pochissimo per il suo approdo a Bergamo. La richiesta avanzata dal club proprietario del cartellino è di 20 milioni, ma si pensa che possa essere raggiunto un accordo a 18.

Milan su Miranchuk, le novità (Getty Images)
Aleksej Miranchuk, le novità (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Atalanta, Hateboer ai saluti: “Voglio un’altra sfida”

Miranchuk a un passo dall’Atalanta

La possibilità di giocare la Champions League in una realtà ambiziosa come quella atalantina, che ha sfiorato le semifinali, non può che essere allettante per il calciatore. Il ragazzo, classe 1995, è nel pieno della carriera e sogna così di consacrarsi in un campionato difficile come il nostro.

I nerazzurri non erano comunque l’unica squadra interesata. A lui si è avvicinato anche il Milan, su sollecitazione del ds Frederic Massara, che lo ha seguito in più di un’occasione e che lo riteneva l’elemento adatto per innescare Zlatan Ibrahimovic (lo svedese, in realtà, non ha ancora rinnovato). Pensare di investire una cifra del genere per un talento seppure promettente ma con il contratto in scadenza è però ritenuto eccessivo per la società di via Aldo Rossi. Le parti sembravano essersi avvicinate con l’interessamento dei russi per Diego Laxalt, ma l’ingaggio del terzino non ha favorito l’accordo. E ora il finale sembra essere amaro per i rossoneri.

Leggi anche – Atalanta, lo striscione dei tifosi: “Grazie, ma il calcio si doveva fermare”