Calciomercato Milan, Ibrahimovic: decisivi i prossimi giorni

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic stanno trattando il rinnovo di contratto: le parti sono ancora distanti ma filtra ottimismo sull’esito positivo della trattativa.

I tifosi del Milan sono ansiosi di conoscere il destino di Zlatan Ibrahimovic. La trattativa per il rinnovo di contratto è ancora in corso, ma tra qualche giorno è atteso un punto di svolta. Come riporta Sky Sport, la distanza tra l’offerta dei rossoneri (5 milioni+bonus) e la richiesta d’ingaggio dello svedese (7 milioni) dovrebbe essere colmata e la sensazione generale è che alla fine si troverà un accordo. Entrambe le parti infatti spingono per allungare il rapporto e continuare insieme almeno per un’altra stagione. Un’intenzione comune che aspetta soltanto di essere sancita con la firma dell’attaccante svedese, al momento l’ipotesi più probabile.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, presentata la terza maglia: Ibrahimovic testimonial – Video

Milan-Ibrahimovic, trattativa a oltranza: c’è distanza ma sempre ottimismo

Milan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan e Zlatan Ibrahimovic sono pronti a prolungare il loro matrimonio. A una settimana dall’inizio del ritiro, fissato lunedì 24 agosto agli ordini di Stefano Pioli, l’operazione rinnovo è in pieno svolgimento ma filtra ottimismo. Il gigante svedese non avrebbe motivo di impuntarsi e rifiutare di continuare l’avventura a Milano, dove si è trovato benissimo con allenatore e compagni. Al momento non ci sono progetti tecnici e sportivi che lo stuzzicano e potrebbero fargli cambiare idea: per questo non c’è motivo di preoccuparsi. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a giorni, anche prima del raduno a Milanello dove Ibra vuole iniziare da dove aveva terminato e prepararsi nella maniera migliore al prossimo campionato. Le parti sono in continuo contatto per limare la forbice economica e raggiungere il lieto fine di questa operazione, probabilmente la più importante del mercato rossonero.

Leggi anche – Diego Costa pensa alla Serie A, dalla Spagna sicuri: “Vuole Milan o Inter”