Diego Costa pensa alla Serie A, dalla Spagna sicuri: “Vuole Milan o Inter”

Diego Costa starebbe valutando la possibilità di lasciare l’Atletico Madrid e approdare in Serie A, dalla Spagna sono sicuri che la sua scelta ricadrà su Milan o Inter 

L’arrivo del calciomercato porterà dei cambiamenti anche nell’Atletico Madrid che, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Lipsia e un terzo posto in campionato rischiato fino alle ultime giornate, potrebbe lasciar partire alcuni giocatori dalla propria rosa. Uno dei calciatori che starebbe ipotizzando l’addio dal club spagnolo è Diego Costa. Già lo scorso anno il centravanti sembrava in rottura con la società, ma alla fine è rimasto a Madrid, segnando appena 5 reti e servendo lo stesso numero di assist.

Il 31enne è approdato nella capitale spagnola nel 2018 per 66 milioni di euro. Un brutto infortunio alla schiena l’ha tenuto fuori dal campo per oltre due mesi in questa stagione, ma dopo il lockdown è tornato a segnare con più regolarità. Un’annata difficile, che si è conclusa con la deludente sconfitta patita alla Final Eight di Champions. Ora si pensa al futuro e nei piani del centravanti c’è la Serie A.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, contatti insistenti per Smalling: le novità

Diego Costa punta alla Serie A, Inter e Milan in pole

Diego Costa punta a Milan o Inter (Getty Images)
Diego Costa punta a Milan o Inter (Getty Images)

L’indiscrezione giunge dalla Spagna, dove il portale Cadena Cope riporta di un interessamento da parte del classe ’88 per il nostro campionato. Costa avrebbe rivelato ad alcuni suoi amici che vorrebbe giocare in Italia, precisamente a Milano. Non è chiaro se la sua destinazione sarà l’Inter o il Milan, ma l’ipotesi darebbe inizio ad un derby di mercato di altissimo livello.

Da un lato ci sono i nerazzurri di Antonio Conte, che cercano da tempo un vice Lukaku. Diego Costa ha avuto anche modo di conoscere il tecnico leccese, che l’ha allenato per due stagioni. Dall’altra parte i rossoneri guidati da Stefano Pioli sono incerti della permanenza di Ibrahimovic, ma anche in caso di rinnovo l’obiettivo è quello di trovare una valida alternativa data la lunga durata della stagione. La rivalità tra i due club milanesi può avere inizio e sono attese novità importanti.

Leggi anche -> Milan, presentata la terza maglia: Ibrahimovic testimonial – Video