Psg-Lipsia, Tuchel: “Siamo forti e abbiamo mentalità per vincere”

Il PSG vince 3-0 contro il Lipsia ed è la prima finalista della Champions League: le parole di Tuchel nel post gara. 

Il Psg raggiunge la finale di Champions, la prima della sua storia. Dal 2011 il presidente qatariano Nasser Al-Khelaïfi prova a raggiungere i vertici in Europa, ma non era mai andato così lontano nella competizione più importante della Uefa. Domenica sera al Da Luz i parigini giocheranno contro una tra Lione o Bayern Monaco, le altre due semifinaliste. A regalare la vittoria tonda per 3-0 sul Lipsia sono stati Marquinhos, Di Maria e Bernat.

Potrebbe interessarti anche >>> Champions League, highlights Lipsia-PSG: gol e sintesi partita – VIDEO

 

Psg-Lipsia, Tuchel: “Squadra piena di campioni, bisogna metterli a proprio agio”

Mbappè Infortunio
Mbappè e Tuchel (Getty Images)

Al termine della gara contro il Lipsia, l’allenatore del Psg Thomas Tuchel è intervenuto ai microfoni della Uefa, commentando il match: “Il piano iniziale era quello di restare uniti, controllare gli spazi e attaccare alle spalle i difensori. Per me – ribadisce il tecnico – è stata una grande sfida perché alleno una squadra piena di campioni, ed è importante mettere a proprio agio i calciatori in questo caso. Siamo una squadra forte e abbiamo la mentalità per vincere“.

Dopo tanti anni di Bundesliga, l’allenatore tedesco in due anni è riuscito a portare il club parigino tra le migliori d’Europa grazie alla giusta mentalità mostrata dal gruppo: “Abbiamo sofferto assieme e siamo riusciti ad arrivare in finale” ha concluso. Per lui, sarà la prima finale in una competizione internazionale per club.

Potrebbe interessarti anche >>> Lipsia-PSG 0-3, Di Maria e Bernat decisivi: francesi in finale di Champions