Neymar%2C+finale+Champions+a+rischio%3A+possibile+squalifica%2C+il+motivo
calciotodayit
/2020/08/19/neymar-finale-champions-rischio-squalifica-motivo/amp/
Champions League

Neymar, finale Champions a rischio: possibile squalifica, il motivo

Secondo il Sun, Neymar potrebbe subire provvedimenti disciplinari e saltare così la finale di Champions League. L’indiscrezione che fa tremare il PSG

Il Sun fa tremare il Paris-Saint Germain. Secondo il tabloid inglese, Neymar potrebbe essere escluso dalla finale di Champions League che domenica opporrà i francesi al Bayern Monaco o al Lione. Dopo il 3-0 al Lipsia, illuminato dai gol di Marquinhos, di Angel Di Maria che L’Equipe ha descritto con facile gioco di parole “Angelo della morte”, e Juan Bernat, i tifosi hanno festeggiato lo storico traguardo.

Ma pochi secondi dopo il fischio finale ha scambiato la maglia con un avversario, Marcel Halstenberg, prima di rientrare negli spogliatoi. Secondo i giornalisti inglesi, questo comportamento rappresenta una possibile violazione dell’articolo 31 del protocollo UEFA per la ripresa del gioco dopo il lockdown, che raccomanda i giocatori di non scambiarsi le maglie dopo la partita.

Leggi anche – PSG-Lipsia, Capello stronca Nagelsmann: “Schemi servono a poco”

Neymar, la stampa inglese fa tremare il PSG

Neymar, la stampa inglese fa tremare il PSG

Dunque, non di obbligo si tratta. Però, è anche vero che lo stesso protocollo sottolinea come il mancato rispetto della raccomandazione possa portare a “misure disciplinari in accordo con i regolamenti UEFA”. Tra le voci riportate dalla stampa europea prima della Final Eight, c’era anche l’ipotesi di un isolamento di dodici giorni per chi avesse scambiato le maglie in campo. Un’ipotesi che però non compare all’interno del protocollo.

Tuttavia, quelle misure disciplinari cui si accenna non lasciano tranquilli a Parigi, in vista della prima finale di Champions League nella storia del PSG, il club che ha dominato il calcio francese nell’ultimo decennio.

Leggi anche – Lipsia-PSG 0-3, Di Maria e Bernat decisivi: francesi in finale di Champions

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

3 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

3 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

3 settimane ago