PSG-Bayern Monaco, finale Champions League: data e orario della partita

La Champions League 2019/20 sarà contesa da PSG e Bayern Monaco, avversarie dell’ultimo atto delle Final Eight: dove e quando si disputerà la partita più attesa dell’anno.

Il vincitore dell’inedita 65a edizione di Champions League sarà uno tra PSG e Bayern Monaco. Le due superpotenze del calcio europeo, rispettivamente campioni di Francia e Germania, si sfideranno nella sfida più attesa e importante di questa stagione. Un esordio assoluto per i parigini, mai arrivati così lontano in questa competizione. Quest’anno sono riusciti a spingersi oltre i loro limiti, anche grazie a un percorso sulla carta favorevole in cui hanno eliminato Borussia Dortmund, Atalanta e Lipsia.

Una tradizione completamente diversa invece per la corazzata tedesca, attesa all’undicesima finale della sua storia e dal possibile sesto trionfo europeo. Per adesso è stato un cammino incontrastato: soltanto vittorie dalla fase a gironi e in alcuni casi schiaccianti come l’8-2 rifilato al Barcellona nei quarti di finale. Una serie perfetta a cui manca soltanto l’ultimo tassello. Entrambe proveranno a mettere le mani sulla coppa e andare a caccia del “Triplete”, avendo già conquistato campionato e coppa nazionale. L’appuntamento è già fissato, chi succederà al Liverpool?

Ti potrebbe anche interessare – Champions League, highlights Lione-Bayern Monaco: gol e sintesi | VIDEO

PSG-Bayern Monaco, data e orario della finale di Champions League

PSG Bayern Monaco
Neymar (Getty Images)

La finale di Champions League 2019/20 tra PSG e Bayern Monaco si giocherà a porte chiuse allo “Stadio da Luz” di Lisbona, in Portogallo. Il principale impianto della capitale lusitana, sede delle Final Eight, ha già ospitato partite dei turni precedenti e l’ultimo atto dell’edizione 2013/14 (vinta 4-1 dal Real Madrid contro i cugini dell’Atletico). Inizialmente la partita doveva tenersi in Turchia allo “Stadio Olimpico Atatürk” di Istanbul ma, la pandemia di COVID-19, ha momentaneamente interrotto il torneo e stravolto i programmi della fase finale. L’atto conclusivo del torneo è in programma domenica 23 agosto a partire dalle ore 21.

Leggi anche – Psg-Lipsia, Tuchel: “Siamo forti e abbiamo mentalità per vincere”