Chiesa, la Juventus si allontana: il rinnovo con la Fiorentina più di un’ipotesi

Federico Chiesa sembra essere l’oggetto del desiderio della Juventus e non solo: la possibilità che lui rinnovi il contratto con la Fiorentina non è però da escludere.

Archiviate le finali delle competizioni europee, il calciomercato è pronto a infiammarsi con le varie squadre che faranno il possibile per mettere a segno “colpi” che potranno servire per rendere ancora più competitiva la rosa. Uno degli oggetti del desiderio sembrava essere Federico Chiesa, che sembrava essere ormai sempre più intenzionato a valutare nuove destinazioni per fare il salto di qualità.

Tra i club che sembravano essere maggiormente interessati a lui c’è la Juventus, intenzionata a modificare qualcosa del suo assetto tattico con l’arrivo in panchina di Andrea Pirlo. A sorpresa, però, potrebbe esserci un intoppo nel possibile trasferimento dell’attaccante a Torino. Si fa strada in manira sempre più forte, infatti, un rinnovo con la Fiorentina.

Chiesa Premier League
Federico Chiesa (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, non solo Chiesa, nuovo obiettivo dal Man United

Federico Chiesa piace a tanti ma può restare alla Fiorentina

La stagione che si è da poco conclusa è stata certamente positiva per Federico Chiesa, andato per la prima volta in doppia cifra e autore di ben nove assist. Pensare che possano esserci club interessati a lui è quindi più che naturale.

Almeno per ora, però, offerte concrete ai viola non sono arrivate e così i toscani potrebbero cautelarsi e accordarsi con lui per il rinnovo, pensando così poi di poter ricavare una cifra maggiore per la sua cessione. Si proverà così ad arrivare a un prolungamento fino al 2024 con un ingaggio che potrebbe arrivare intorno ai 3 milioni. L’estate potrebbe essere quindi davvero caldissima.

Leggi anche – Chiesa, scoppia il caso: zittisce lo stadio vuoto e i tifosi lo criticano