Calciomercato Milan, non solo Chiesa: nuovo obiettivo dal Man United

Il Milan non ha inserito solamente Federico Chiesa nella propria lista dei desideri, anche un attaccante del Manchester United è nei radar dei rossoneri per la prossima sessione di calciomercato 

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dalla ripresa del campionato nel post lockdown, il Milan ha iniziato a studiare i giusti colpi per rinforzare ulteriormente la rosa. La qualificazione alla Champions League è il grande obiettivo dei rossoneri, nonché la promessa fatta ad Ibrahimovic per cercare di convincerlo a rinnovare il proprio contratto per almeno un altro anno.

Costruire una squadra valida è necessario per ripetere quando di buono si è visto nell’ultimo mese e mezzo e la dirigenza milanista ha già iniziato a muovere i primi passi sul mercato. Dopo la firma di Kalulu, la società di via Aldo Rossi ha iniziato a valutare i nomi di Aurier e Federico Chiesa. Quest’ultimo è senza dubbio il colpo più difficile da portare a termine, soprattutto per le cifre richieste dalla Fiorentina. Il Milan, non intenzionato a spendere circa 60-70 milioni cash, avrebbe dunque individuato un’alternativa.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Deulofeu vuole tornare: i dubbi della società

Milan, individuata l’alternativa a Chiesa: gioca nello United

Jesse Lingard, piano B del Milan (Getty Images)
Jesse Lingard, piano B del Milan (Getty Images)

Secondo Tuttosport, il nome circolato nelle ultime ore intorno all’orbita rossonera è quello di Jesse Lingard. L’ala del Manchester United ha un valore di circa 20 milioni di euro. Anche se i Red Devils volessero cedere il 27enne per una cifra più elevata è impossibile che raggiunga la stessa richiesta della Fiorentina per Chiesa.

In scadenza nella prossima stagione, l’esterno d’attacco inglese è reduce da una stagione non così brillante. Solo 4 gol e appena 2 assist in 1881 minuti giocati, il corrispettivo di circa 20 partire. In diverse circostante non è stato neanche convocato durante l’arco del campionato, aumentando le speranze del Milan di riuscirlo a strappare allo United. Non si esclude che nelle prossime settimane le parti possano entrare in contatto e la presenza di Zlatan Ibrahimovic potrebbe risultare cruciale per attirare Lingard.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, obiettivo Chiesa: due big in cambio alla Fiorentina