Calciomercato Milan, obiettivo Chiesa: due big in cambio alla Fiorentina

Il Milan ha messo nel mirino il gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa. Non c’è solo lui nel taccuino di Ivan Gazidis. Infatti la società rossonera sarebbe interessata anche al difensore Nikola Milenkovic, autuore di una buona stagione con la maglia viola. 

Federico Chiesa, il Milan èsulle sue tracce (Getty Images)
Federico Chiesa, il Milan è sulle sue tracce (Getty Images)

Il Milan intende chiudere in bellezza questo finale di stagione. Da quando il campionato è ripartito, dopo lo stop dovuto al Coronavirus, la squadra di Pioli ha inanellato solo risultati positivi senza mai perdere. Ieri sera contro la Sampdoria è andato in scena lo show di Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta. Di Calhanoglu e Leao le altre reti rossonere per il 4-1 finale. La dirigenza rossonera, a partire dall’amministratore delegato Ivan Gazidis, sta costruendo il nuovo Milan per la prossima stagione 2020-2021. A guidare la squadra c’è ancora Stefano Pioli che ha meritato la conferma.

In ottica calciomercato si segue la pista che porta al nome di Federico Chiesa. Il talento azzurro, ieri sera contro il Bologna, è stato autore di una fantastica tripletta arrivando a doppia cifra in Serie A. Il presidente dei viola, Rocco Commisso, non ha nessuna intenzione di cedere il suo gioiello, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, senti Ibrahimovic: Sono come Benjamin Button. Mi sto scaldando..

Calciomercato Milan, non solo Chiesa. Occhi su Milenkovic

Milenkovic, obiettivo per la difesa rossonera (Getty Images)
Milenkovic, obiettivo per la difesa rossonera (Getty Images)

Non c’è solo Federico Chiesa nella lista dei dirigenti rossoneri. Per puntellare la difesa si pensa al nazionale serbo Nikola Milenkovic (anche lui in rete ieri sera). Potrebbe essere un doppio colpo di mercato dalla società gigliata. I ‘diavoli’ stanno pensando, seriamente, di inserire nella trattativa anche Lucas Paquetà e Rafael Leao.

Il centrocampista brasiliano, a gennaio, è stato molto vicino a trasferirsi a Firenze ma alla fine non se ne fece più nulla. Non è scontato che i viola possano ritornare alla carica. Situazione ben diversa per il portoghese che, da quando è arrivato Ibrahimovic, è migliorato tantissimo e sta dimostrando a tutti il suo valore. Possibile che rimanga a Milano per un’altra stagione.

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Milan, Pioli: Ibra è determinante, spero continui con noi