Serie A, inizio campionato 2020/21: Gravina rivela la possibile data

Per la prossima Serie A restano ancora molti dubbi per quanto riguarda il format. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha svelato una possibile data, scartando l’ipotesi del 12 settembre

Gravina e i dubbi sulla prossima stagione
Gravina e i dubbi sulla prossima stagione (Getty Images)

La stagione di Serie A è prossima ormai alla conclusione. Il prossimo 2 agosto calerà il sipario sul massimo campionato italiano, che darà gli ultimi verdetti nella 38.a giornata. Restano tuttavia ancora diversi dubbi riguardo il prossimo anno calcistico, che avrà un calendario decisamente fitto per via dello stop forzato dall’emergenza sanitaria dei mesi scorsi.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto durante la premiazione dedicata alla vittoria del campionato del Benevento, sollevando diversi dubbi: “Dobbiamo incastrare le giornate di campionato con le competizioni internazionali. Se penso ad una ipotetica data mi viene in mente fine settembre o forse anche ottobre. Il format ha bisogno di una revisione”.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, senti Ibrahimovic: “Sono come Benjamin Button. Mi sto scaldando ..”

Serie A, Gravina allontana l’ipotesi 12 settembre

Gravina sulla prossima Serie A (Getty Images)
Gravina sulla prossima Serie A (Getty Images)

La Serie A è in attesa degli ultimi verdetti, in particolare per quanto riguarda la coda della classifica. L’ultima giornata, infatti, sarà decisiva per Genoa e Lecce che si giocheranno tutto in novanta minuti. Lo scivolone del Grifone contro il Sassuolo mette Nicola a rischio, ma tutto dipenderà dalla sua squadra nella prossima gara contro l’Hellas Verona.

Tuttavia restano ancora dubbi sul format della prossima stagione, con il presidente Gravina che è sembrato piuttosto scettico: “L’8 settembre ci sarà una partita della Nazionale, vedo improbabile una partenza della Serie A il 12. Potrebbe slittare ad ottobre l’inizio del campionato, perché questa soluzione la trovo poco percorribile”.

LEGGI ANCHE >>> Elisabetta Canalis da urlo, che décolleté sul catamarano – FOTO