Conte, addio all’Inter: Allegri in pole, gli altri possibili sostituti

Antonio Conte dovrebbe incontrare lunedì la presidenza dell’Inter. Poi il tecnico deciderà il suo futuro. La separazione è la conclusione più probabile. Individuato il possibile sostituto.

Le parole di Antonio Conte dopo la finale di Europa League contro il Siviglia suonano come un addio. Ha parlato già al passato, “è stata una bellissima esperienza, cercheremo di pianificare il futuro dell’Inter con o senza di me” ha detto. Ma è forte l’impressione che il futuro dell’Inter sarà senza di lui.

Non porta rancori, dice, “è questioni di punti di vista”. Alcune situazioni non gli sono piaciute, l’ha fatto capire chiaramente. “Ho anche una famiglia: a tutto c’è un limite. Bisogna capire se c’è la volontà e la voglia di non passare un’altra annata in questa maniera. Giusto che il presidente valuti quel che dirò a lui e ai dirigenti, anche a Marotta visto che sono una sua scelta“. Dalle sue dichiarazioni, emerge come i problemi con siano con la proprietà ma con la dirigenza della squadra.

A questo punto, la separazione resta la soluzione più probabile. Anche se club e tecnico, se questo dovesse essere il finale della storia, dovranno trovare un accordo. Perché Conte ha un contratto da 12 milioni netti a stagione fino al 2022, e l’Inter sta ancora pagando Luciano Spalletti: lo farà fino all’estate del 2021. Avere a bilancio l’ingaggio di tre allenatori sarebbe presumibilmente troppo anche per Suning.

Leggi anche – Inter, Conte pensa all’addio dopo il Siviglia: “Ne è valsa la pena”

Inter, il dopo Conte sta iniziando: individuato il sostituto

Inter, Conte verso l'addio: individuato il sostituto
Inter, Conte verso l’addio: individuato il sostituto

Rientrato nella notte a Milano, Conte dovrebbe incontrare lunedì il presidente Steven Zhang con cui, ha affermato ancora una volta in conferenza stampa, ha un ottimo rapporto. In caso di divorzio, il primo nome sulla lista dei possibili sostituti è particolarmente familiare a Beppe Marotta e allo stesso Conte. Si tratta infatti di Massimiliano Allegri, che ha preso il suo posto sulla panchina della Juventus. Il tecnico toscano, che piace a Marotta, avrebbe la possibilità di inseguire un’impresa senza precedenti nella storia del calcio italiano: vincere uno scudetto con Milan, Juventus e Inter.  Più remote le altre ipotesi come l’arrivo di Sergio Conceiçao, portoghese che ha giocato con Inter e Lazio.

Leggi anche – Inter, futuro Conte incerto: le ipotesi anche con la vittoria in Europa League