Calciomercato Milan, Brahim Diaz nuovo obiettivo: il piano dei rossoneri

Calciomercato Milan. Il club starebbe trattando con il Real Madrid per Brahim Diaz, esterno offensivo classe ’99, in prestito con diritto di riscatto

Il Milan sta trattando non solo per il rinnovo del contratto di Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riporta Sky Sport, i rossoneri vogliono aumentare la qualità in attacco per la squadra di Pioli. Sarebbe in corso infatti una trattativa con Brahim Diaz, giovane talento classe ’99 di proprietà del Real Madrid.

Diaz, che può giocare da trequartista ma rende meglio se schierato come centrocampista offensivo sulle fasce, a destra o a sinistra, ha cominciato nelle giovanili del Malaga. Si è poi trasferito al Manchester City, e ha esordito in prima squadra con con Pep Guardiola, nel 2016.

Leggi anche – Bonaventura, dove finirà dopo l’addio al Milan? Due club su di lui

Calciomercato Milan, Brahim Diaz in prestito: il piano

Milan, Brahim Diaz in prestito: il piano
Calciomercato Milan, Brahim Diaz in prestito: il piano

Ha segnato in amichevole al Real Madrid nel 2017, preludio di una stagione in cui poi debutterà in Champions League nella partita vinta 1-0 contro il Feyenoord. Il primo novembre del 2018 firma anche le sue prime due reti in maglia Citizens in Coppa di Lega.

Il 6 gennaio 2019 viene ufficializzato il suo passaggio al Real Madrid per 17 milioni. Il City avrebbe fatto inserire, al momento del trasferimento, una sorta di clausola “anti-Manchester United”. Più alta la percentuale per il City sulla successiva cessione del Real Madrid: 15% di norma, 40% se andasse allo United.

Il Real lo vorrebbe cedere solo in prestito con diritto di riscatto, e non a titolo definitivo, segno della considerazione per il calciatore nella società.

Leggi anche – Ibrahimovic, il rinnovo con il Milan non arriva: Maldini si sbilancia