Ibrahimovic, il rinnovo con il Milan non arriva: Maldini si sbilancia

Zlatan Ibrahimovic non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Milan, ma la volontà di entrambe le parti sembra andare in un’unica direzione.

In occasione del raduno del Milan avvenuto oggi a Milanello (è stata una giornata dedicata ai test, domani sarà il momento del primo allenamento), c’era certamente un grande assente: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, nonostante la trattativa sia in corso ormai da qualche tempo, non ha ancora rinnovato il suo contratto.

La volontà da parte del giocatore, soprattutto dopo la conferma di Stefano Pioli in panchina, non sembra mancare, ma sembra esserci ancora un nodo da risolvere relativo all’ingaggio che dovrebbe percepire. n aspetto che non ha mancato di scatenare un po’ di malcontento tra i tifosi sui social, che si aspettavano che l’attuale numero 21 potesse fare un “sacrificio” pensando al bene della squadra e al fatto che, con ogni probabilità, il prossimo potrebbe essere il suo ultimo anno da calciatore.

Ibrahimovic al Milan, rinnovo a un passo: le cifre per l'intesa
Zlatan Ibahimovic, la firma con il Milan non è ancora arrivata (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Rangnick rivela i retroscena della trattativa: che frecciata a Ibra

Rinnovo Ibrahimovic Milan – La posizione di Paolo Maldini

Sulla questione è stato interpellato ieri, poco prima della finale di Champions League, Mino Raiola, agente del calciatore. Il procuratore, come suo solito, ha utilizzato toni piuttosto sibillini, ma ha sottolineato come la presenza di una trattativa in corso possa fare ben sperare.

Finora ai vertici di via Aldo Rossi nessuno si era espresso chiaramente, mentre ora a prendere la parola è stato Paolo Maldini, incaricato di portare avanti il discorso. L’ex difensore è stato di poche parole, ma non sembra avere riscontrato particolari problemi, nonostante la firma non sia ancora arrivata: “Noi ci sentiamo sempre ottimisti sul suo rinnovo” – ha detto ai microfoni di Sky Sport, intercettato al di fuori di un noto albergo milanese.

Zlatan sembra quindi volere un ingaggio all’altezza del suo valore, che confermerebbe come lui sia il giocatore migliore all’interno della rosa, non solo per il suo valore, ma anche per carisma e leadership, caratteristica fondamentale in un gruppo fatto soprattutto di giovani. Anche in via Aldo Rossi non sembrano avere dubbi sulla volontà di averlo ancora con sè. Insomma, il matrimonio sembra essere vicino al sì, ma manca il passo decisivo.

Leggi anche – Calciomercato Milan, Ibrahimovic in bilico: tutte le alternative