Carles Perez positivo al Covid-19, l’annuncio: “Sono asintomatico”

Attraverso il suo profilo Instagram, Carlos Perez rivela di essersi sottoposto al tampone, che ha rivelato la sua positività al Covid-19. Iniziata la fase di isolamento.

Un nuovo caso di Covid-19 coinvolge lo spogliatoio della Roma. Dopo la positività annunciata la scorsa settimana dal portiere Antonio Mirante (il giocatore ha sottolineato di essere asintomatico), ora si aggiunge alla lista il nome di Carlos Perez. Prima invece era stata la volta di due giocatori della Primavera, che erano reduci da una vacanza in Sardegna. È stato lo stesso spagnolo a comunicare l’accaduto via social: il calciatore ha sottolineato di aver contratto il Coronavirus ma di essere “totalmente asintomatico” e già “in isolamento fino a quando il test non sarà negativo”.

Questa notizia rappresenta un intoppo per Paulo Fonseca, che ha iniziato da pochi giorni la preparazione in vista della partenza del campionato.

Carles Perez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Coronavirus, la Fifa annulla i match internazionali: non si gioca a settembre

Carles Perez positivo: il giocatore inizia l’isolamento

La scoperta della positività del calciatore iberico è avvenuta in seguito alla tornata di tamponi necessaria prima di partire con gli allenamenti. “Due giorni fa ho effettuato un controllo prima di effettuare la preparazione con il resto della squadra. Tra i vari esami a cui mi sono sottoposto c’è stato anche il tampone – ha detto via social -. Il risultato è arrivato oggi: sono positivo“.

Pur non avendo sintomi, il protocollo prevede che il giocatore resti in isolamento e rispetti la quarantena: “Fortunatamente mi sento molto bene e sono totalmente asintomatico. Sono però costretto a stare in isolamento fino a che il tampone non darà esito negativo. Non appena sarà possibile e arriverà l’ok dei medici, sono pronto a unirmi ai miei compagni per la fase di preparazione che precede l’inizio della stagione” – ha concluso.

Leggi anche – Ajax, 13 positivi al Coronavirus: riserbo su identità dei contagiati