Coronavirus, la Fifa annulla i match internazionali: non si gioca a settembre

La Fifa ha deciso di modificare il calendario delle gare internazionali a causa della diffusione del Coronavirus, tranne le partite delle Nazionali europee.

La pandemia sta continuando a danneggiare ai calendari sportivi. Quest’oggi, la Ligue 1 ha dovuto posticipare l’inizio della nuova stagione a causa di alcuni casi positivi al Coronavirus dei giocatori del Marsiglia. Non c’è ancora un vaccino che possa frenare la diffusione del virus, e l’unica cosa che resta da fare è annullare o posticipare gli eventi, di qualsiasi genere. Per questo motivo, anche la Fifa ha modificato il calendario dei match internazionali, sia maschili che femminili.

Potrebbe interessarti anche >>> FIFA, Infantino indagato: non deve dimettersi durante l’inchiesta

Coronavirus, la Fifa cancella le partite delle Nazionali, ma non in Europa

FIFA, confermate le 5 sostituzioni
FIFA, confermate le 5 sostituzioni

Nella giornata odierna, il Consiglio del massimo organo calcistico internazionale ha approvato la modifica ai calendari delle gare internazionali di entrambi i sessi. Le Nazionali maschili non scenderanno in campo tra il 31 agosto e l’8 settembre. Questa finestra di gioco è stata posticipata “dal 24 gennaio al 1 febbraio 2022“, come scritto sul comunicato ufficiale. Il cambio in corsa non riguarda le partite della Uefa, il quale gestirà in maniera diversa la situazione. Inoltre, è stato inserito un nuovo periodo per disputare le partite di Coppa D’Africa, ossia gennaio 2022. Ovviamente, le date esatte saranno da stabilire.

Anche le donne non scenderanno in campo per i propri Paesi tra il 14 e il 22 settembre, come previsto da calendario, eccetto le partite organizzate dall’organo europeo. La decisione presa dalla Fifa, in seguito al continuo diffondersi del Coronavirus, servirà al solo scopo di ridurre i viaggi dei calciatori nelle diverse regioni mondiali ed evitare la propagazione del virus.

Potrebbe interessarti anche >>>  FIFA, ufficiale: 5 sostituzioni anche nella stagione 2021