Liga, quando inizia il campionato 2020/21: le date della stagione

Definito il calendario della Liga spagnola. Le sfide della prima giornata, le date dei Clasicos tra Barcellona e Real Madrid. Tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione

La Liga spagnola 2020-21 ha determinato il calendario della stagione. Il campionato prenderà il via il 13 settembre, anche se tre partite della prima giornata sono state rinviate addirittura al 2021 a causa del prolungamento delle coppe europee dovuto al coronavirus. Il match clou Atletico Madrid-Siviglia si giocherà il 12 gennaio prossimo, Real Madrid e Barcellona invece recupereranno la sfida interna d’esordio contro Getafe e Elche tra febbraio e marzo in una data che sarà individuata in un secondo momento, compatibilmente con gli impegni europei futuri.

Stesso discorso anche per la seconda giornata, in cui è previsto un altro match decisamente interessante, quello tra i baschi dell’Athletic Club di Bilbao e il Barcellona, che si giocherà il 6 gennaio. Levante-Atletico Madrid e Elche-Siviglia saranno invece disputate tra febbraio e marzo.

Leggi anche – Barcellona, Messi non si presenta al primo allenamento: le conseguenze

Liga 2020-21, le date del Clasico

Liga 2020-21, le date del Clasico
Liga 2020-21, le date del Clasico

Inoltre, spiega la lega sul suo sito ufficiale, saranno anticipati al 15-16 dicembre gli incontri della 19ma giornata che vedono impegnate Barcellona, Real Madrid, Athletic Club e Real Sociedad che saranno protagoniste della Supercoppa di Spagna.

Il primo Clasico Barcellona-Real Madrid sarà nel weekend del 25 ottobre, per la settima giornata. La rivincita è fissata alla trentesima, in programma l’11 aprile. Il primo derby di Madrid, inoltre, è previsto per il 13 dicembre al Bernabeu. Il campionato si concluderà il 23 maggio, per lasciare spazio alla Nazionale impegnata all’Europeo.

Leggi anche – Callejon, intesa con il Villareal: l’ex Napoli a un passo dal ritorno in Liga