Calciomercato Milan, si cerca il vice Donnarumma: le opzioni della Serie A

Il calciomercato in casa Milan prosegue anche alla ricerca di un vice Donnarumma: si punta su un elemento di esperienza, utile anche all’interno dello spogliatoio.

Il Milan finora è stata una delle società più attive in fase di calciomercato, con l’intento di rendere la squadra più competitiva e provare a centrare la qualificazione in Champions League che manca ormai da troppo tempo. Non c’è però solo l’undici titolare da perfezionare, ma anche le eventuali “riserve” in modo tale da non andare incontro a problemi in caso di assenze importanti. Proprio per questo assume un’importanza particolare il giocatore che dovrà assumere il ruolo di vice Donnarumma, pienamente confermato tra i pali, pur essendo almeno per ora al suo ultimo anno di contratto con il club.

Almeno per ora non sembra prospettarsi una cessione del fratello Antonio, anche se spesso è stato considerato il terzo tra i portieri, ma che non ha comunque demeritato nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Il secondo, invece, nella stagione che ci siamo da poco messi alle spalle è stato Asmir Begovic, che si è rivelato prezioso anche all’interno dello spogliatoio, ma la cui posizione è da valutare. Il prestito del giocatore si è al momento concluso, ma un suo rientro non è da escludere.

Mirante positivo Covid
Antonio Mirante (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Tonali al Milan, Cellino che frecciata: “Non è più l’Inter di Moratti”

Milan, chi può essere il vice Donnarumma? Una scelta cruciale

In via Aldo Rossi non si escludono però anche altre possibili piste. Secondo Tuttosport sarebbero tre le ipotesi al vaglio. Una porta ad Antonio Mirante, attualmente in forza alla Roma (sta terminando il suo isolamento dopo essere risultato positivo al Covid-19), che potrebbe garantire esperienza in un ruolo così cruciale.

In alternativa, sembra piacere anche Neto, attualmente al Valencia, ma che ben conosce il nostro campionato grazie alle passate esperienze alla Juventus e alla Fiorentina. Altrettanto papabile sembrava essere Claudio Bravo, che si è svincolato dal Manchester City, ma che ha poi firmato con il Betis.

Leggi anche – Milan, ritorno di fiamma per Jovic: gli sviluppi della trattativa