Claudio Marchisio opinionista in Rai: il nuovo ruolo dell’ex Juventus

Claudio Marchisio, a qualche tempo dal suo addio al calcio, torna in Tv in una veste inedita: commenterà la Nazionale sulle reti Rai

Una volta appese le scarpe al chiodo, sono tanti gli ex calciatori che continuano a essere legati a quello che per anni è stato il loro mondo, seppure in un ruolo diverso. In questa particolare categoria ora rientra anche Claudio Marchisio, che dal momento del suo addio al calcio si era dedicato a diverse attività in ambito imprenditoriale, pur continuando a seguire da lontano quella che continua a essere la sua squadra: la Juventus. Ora è però in arrivo un nuovo incarico per l’ex centrocampista, in cui avrà la possibilità di mettere a frutto la sua esperienza e le sue conoscenze tattiche.

Il “Piccolo Principe”, questo era il suo soprannome, entra infatti a far parte della squadra dei commentatori della Rai e seguirà in prima persona gli impegni della Nazionale. La prima occasione per mettersi alla prova e per conoscere il suo talento anche in questa veste non tarderà ad arrivare: già domani, infatti, sarà al fianco del telecronista incaricato in occasione di Italia-Bosnia, prima gara degli azzurri in questo 2020 e valida per la UEFA Nations League.

Potrebbe interessarti – Juventus, Marchisio apre al ritorno in bianconero

La nuova vita di Claudio Marchisio lontano dai campi

L’ex centrocampista della Juventus ha sottoscritto un contratto con la Tv di Stato valido per tutta stagione 2020-2021, comprendendo quindi anche il prossimo Europeo, slittato di un anno rispetto a quanto prevedeva il programma iniziale a causa della pandemia.

Marchisio presente nello studio allestito all’interno dello stadio Artemio Franchi, con Marco Lollobrigida. Confermati in telecronaca Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi che si divideranno interviste e interventi da bordo campo.

Il diretto interessato non sembra vedere l’ora di raccogliere questa nuova sfida: Felice di entrare a far parte della squadra di Rai Sport e vivere il percorso degli Azzurri. Ci vediamo domani a Firenze” – ha scritto sul suo profilo Instagram.

Leggi anche – Pogba alla Juventus: “Marchisio apre: “E’ il momento giusto”