Cristiano Ronaldo infortunato: problema al piede, le condizioni

Stop per Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse della Juventus si è infortunato con la nazionale portoghese, impegnata nella Nations League. 

Dopo Bernardeschi, costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale, altra brutta notizia per la Juventus. Cristiano Ronaldo, infatti, per il secondo giorno consecutivo non si sta allenando con la nazionale portoghese ed è a rischio per gli impegni in Nations League dei campioni d’Europa opposti, nel girone, alla Croazia e alla Svezia.

Non si tratta di un infortunio di gioco. Come riferisce con una nota ufficiale, la stessa Federazione Portoghese, CR7 soffre di un’infezione al piede destro che sta curando tramite la somministrazione di un antibiotico. Uno stop imprevisto per Ronaldo che aveva svolto, senza intoppi, la prima parte di preparazione pre campionato con la Juventus alla Continassa.

Potrebbe interessartiBoca Juniors: focolaio di COVID-19, comunicati 18 casi di positività

Cristiano Ronaldo a caccia del record con la Nazionale

L’eventuale assenza di Ronaldo, ancora dai confermare, dai prossimi impegni con il Portogallo, impedirà a CR7 di raggiungere l’ennesimo record della carriera, ovvero quota 100 gol con la Nazionale, traguardo raggiunto e superato solo dall’iraniano Ali Daei arrivato a 109.

Klopp: "Cristiano migliore di tutti, Messi forse del Barcellona"
Cristiano Ronaldo

Attualmente, Ronaldo è fermo a quota 99, traguardo raggiunto lo scorso anno prima dello stop per gli impegni con le Nazionali sancito dall’emergenza Covid. Con i suoi gol in maglia lusitana, il calciatore della Juventus ha trascinato il Portogallo alla doppietta di vittorie con l’Europei 2016 e la Nations League, conquistata nel giugno 2019, in finale, a Lisbona con l’1-0 rifilato all’Olanda. Decisivo, il gol di Guedes.