Italia, Bernardeschi infortunato: abbandonato il ritiro della Nazionale

Federico Bernardeschi si è infortunato e ha dovuto abbandonare il ritiro della Nazionale a Coverciano per tornare a Torino 

Brutte notizie per l’Italia a due giorni dalla sfida di debutto in Nations League contro la Bosnia: Federico Bernardeschi si è infortunato e ha lasciato il ritiro di Coverciano. Già nella giornata di ieri si è temuto per Meret e Insigne, ma stando a quanto riferito dalla FIGC i colpi subiti dai due calciatori del Napoli sarebbero solamente dei traumi contusivi che non destano preoccupazione. Oggi, invece, è giunta la notizia del k.o. per l’esterno d’attacco della Juventus.

Una stagione non particolarmente brillante per l’ex Fiorentina, che non ha mai pienamente convinto l’ambiente bianconero. Le voci di mercato su un suo presunto addio lo accompagnano da settimane, ma un possibile riscatto in Nazionale gli avrebbe sicuramente giovato. Un infortunio, invece, ha cambiato tutti i piani, costringendolo ad abbandonare anzitempo la squadra.

Potrebbe interessarti anche: Italia, presentata la nuova maglia ispirata al Rinascimento – Foto

Bernardeschi infortunato: tutti i dettagli

Bernardeschi infortunato, i tempi di recupero (Getty Images)
Bernardeschi infortunato, i tempi di recupero (Getty Images)

Stando a quanto si trapela in queste prime ore del mattino, l’esterno della Juve avrebbe subito un risentimento muscolare, che lo ha costretto a rientrare a Torino per proseguire le terapie. Non sono ancora noti i tempi di recupero, ma i test medici che svolgerà il giocatore nei prossimi giorni potranno senz’altro rivelare maggiori informazioni.

Roberto Mancini ha convocato ben 37 calciatori per le sfide contro Bosnia e Olanda, non rischiando così di dover chiamare un’alternativa a Bernardeschi. Il commissario tecnico della Nazionale potrà fare affidamento sui profili già scelti negli scorsi giorni, nella speranza di ottenere subito due vittorie importanti per dare morale. Le sfide si disputeranno il 4 e il 7 settembre prossimo, a partire dalle 20:45.

Leggi anche -> Nations League, Milano e Torino si candidano per ospitare le fasi finali