Nations League, Milano e Torino si candidano per ospitare le fasi finali

L’Italia ha presentato la candidatura di Milano e Torino per ospitare le fasi finali della Nations League 2020/21: ecco quali stadi sono stati selezionati.  

Tra pochi giorni comincia una nuova edizione della Nations League. Un torneo che mira ad incuriosire gli spettatori e rendere le partite tra Nazionali più interessanti, dato che il livello delle sfide è sempre equilibrato. L’Italia è inserita nel gruppo 1 della Lega A, quella massima in cui ci sono le migliori 16. Il 4 sfiderà la Bosnia a Firenze, mentre il 7 ci sarà la trasferta ad Amsterdam contro i Paesi Bassi. Le fasi finali, che si disputeranno tra settembre e ottobre, saranno ospitate da uno dei Paesi finalisti, e per il momento è possibile presentare delle candidature.

Potrebbe interessarti anche >>> Italia, Mancini carica: “Voglio la finale di Nations League” E sul futuro..

Nations League, Milano e Torino pronte ad ospitare semifinali e finali nel 2021

Quali sono i rischi maggiori se si gioca a porte chiuse
L’Allianz Stadium di Torino senza pubblico (Foto: Getty Images)

L’Italia ha presentato Milano e Torino come candidate alle fasi finali del torneo, che si terrà tra un anno esatto. In caso di vittoria del girone, gli azzurri potrebbero essere i padroni di casa. Gli stadi scelti e approvati dai rispettivi comuni sono il San Siro e l’Allianz Stadium.

Saranno solo quattro le sfide che decreteranno la vincitrice della Nations League 2020/21: due semifinali, la finale per il terzo posto e la finale. La scorsa edizione, il Portogallo ospitò le fasi finali e vinse anche il torneo di fronte al proprio pubblico.

Potrebbe interessarti anche >>> Italia, presentata la nuova maglia ispirata al Rinascimento – Foto