Milan-Monza, Highlights Amichevole: gol e sintesi match – Video

Il Milan sfida il Monza in un test amichevole a San Siro. Vincono i rossoneri in poker contro gli uomini di Brocchi che comunque non sfigurano, decisivi Calabria e Daniel Maldini poi Kalulu e Colombo. Non basta Finotto agli ospiti.

A San Siro il Milan affronta il Monza in amichevole per mettere altri novanta minuti nelle gambe in vista della prossima stagione. Un pensiero anche a Berlusconi e Galliani non presenti a San Siro per motivi di salute e prevenzione legati al COVID-19. Passato, presente e futuro si intrecciano nell’impianto sportivo con Maldini che guarda il figlio in campo e Pioli che si affida a Ibrahimovic in avanti supportato da Roback e Paquetà. Il Monza sceglie Maric e Lepore con alle spalle Armellino. La prima frazione vede i rossoneri uscire bene nelle fasi iniziali della gara, la gara la sblocca, infatti, Calabria con un destro violento dai 25 metri che supera Lamanna.

1-0 per il Milan di Pioli che, però, si fa rimontare al 23′ con Finotto che sfrutta nel migliore dei modi una punizione battuta da Paletta anticipando Donnarumma. Pallone insaccato per il pari a San Siro, di nuovo tutto in equilibrio. A riportare in vantaggio gli uomini di Pioli ci ha pensato Maldini, Daniel, che trova il gol nello stadio di casa quasi in chiusura di tempo: al 40′ entra in area dalla sinistra e, dopo uno scambio illuminante con Paquetà, apre il piatto destro e fa 2-1. La prima frazione si chiude con i rossoneri avanti, ma il Monza non si arrende alla Scala del Calcio.

Leggi anche – Serie A 2020/21, il calendario: tutte le giornate del campionato 

Milan-Monza: i momenti salienti del match

Milan-Monza, la sintesi del match (Getty Images)
Milan-Monza, la sintesi del match (Getty Images)

La seconda frazione vede il Monza emergere nelle prime battute con Finotto che al 52′ si trova a tu per tu con Donnarumma senza trovare lo spunto per superare il portiere rossonero. Al 56′ ancora la squadra ospite pericolosa con Armellino che tenta dal limite, palla deviata in corner. Al 65′ reazione Milan con Roback che entra in area e prova a piazzare un buon pallone, la sfera accarezza l’esterno della rete. Due minuti più tardi, Maldini libera bene Theo Hernandez per il sinistro. Palla di poco al lato.

Gli ultimi venti minuti i rossoneri premono sull’acceleratore con Brahim Diaz che offre buone giocate, ma la retroguardia avversaria è attenta. Bene anche Maldini che garantisce solidità in mezzo al campo: finale di gara piuttosto vivo nonostante la posta in palio sia esclusivamente la vittoria. Al 73′ tentativo di Machin, palla che termina fuori di poco. A dieci minuti dal termine del match le due squadre si equivalgono con la squadra di Brocchi che spicca grazie ad un tentativo su punizione di Anastasio: conclusione che accarezza la parte alta del palo più lontano. Il tris rossonero che chiude il match arriva all’88’ con una conclusione di Kalulu.

Leggi anche – Sky e Dazn: suddivisione dei big match di Serie A 2020-21, il programma 

Nell’extra-time c’è spazio anche per il poker del giovane Lorenzo Colombo capace di trovare la marcature con un pregevole tiro dal limite dell’area. I ragazzi di Pioli sfruttano questo test amichevole per provare schemi e tattiche: brilla Maldini, Ibra sempre più certezza di questo gruppo. Sorpresa Diaz. Di fronte un Monza mai arrendevole che, comunque, ha disputato una prestazione convincente con un risultato finale troppo pesante per gli uomini di Brocchi.

Per vedere gli highlights di Milan-Monza – CLICCA QUI