Serie B 2020-21, quando inizia il campionato: tutte le date

Tutte le date del prossimo campionato di Serie B. Otto i turni infrasettimanali previsti. 

La Lega Serie B ha comunicato tutte le date per l’edizione numero 89 del campionato. La stagione si aprirà venerdì 25 settembre, poco più di un mese dopo la finale dei playoff che ha promosso lo Spezia a spese del Frosinone. I liguri si sono uniti così al Benevento e al Crotone nel prossimo campionato di Serie A.

I ciociari riprenderanno l’inseguimento alla promozione in una stagione compressa destinata a concludersi sabato 7 maggio 2021. Una decisione necessaria per consentire che i playoff e i playout siano completati prima del ritiro delle nazionali.

Leggi anche – Spezia in Serie A, al Frosinone non basta la vittoria al Picco

Tutte le date della stagione di Serie B

Tutte le date della stagione di Serie B
Tutte le date della stagione 2020-21

Nel comunicato della Lega Serie B che anticipa il sorteggio completo del calendario, si conferma il denso calendario di partite durante le feste natalizie, come da tradizione recente in Italia. La Serie B prosegue dunque nell’articolazione del calendario simile a quanto avviene in Premier League, quando il calcio diventa ingrediente della passione anche durante le festività.

Si gioca infatti il 27, il 30 dicembre e il 3 gennaio poi si ritornerà in campo il 16. Si giocherà anche a Pasquetta, che nel 2021 cadrà il 5 aprile. Come richiesto dai presidenti delle società sarà rispettata la sosta nazionali, considerato che tanti calciatori saranno prevedibilmente convocati per gli impegni delle selezioni maggiori e giovanili anche visti i numerosi giocatori convocati durante questi impegni.

Otto i turni infrasettimanali previsti nella prossima stagione, fissati il 20 ottobre, il 15, 22 e 30 dicembre, il 9 febbraio, il 2 e 16 marzo, il 20 aprile.

Leggi anche – Bertaccini, da Campioni alla Serie B: il nuovo “ruolo” del portiere